Autovelox su Google Maps: come attivare gli avvisi

Ecco come attivare gli avvisi Autovelox su Google Maps.

Per riuscire a capire dove sono posizionati i rilevatori fissi della velocità, puoi utilizzare gli appositi avvisi che ora sono disponibili su Google Maps.

Google Maps si aggiorna e da la possibilità di attivare la funzione di avviso di eventuali autovelox in strada.

Questa è un’importante novità in quanto fino a qualche settimana fa in Italia non era possibile visionare su Google Maps la posizione dei vari autovelox fissi. (atuttonotizie)

Su altre fonti

La nuova funzionalità è disponibile solamente per la versione 10.44.3 di Google Maps per Android. Aiuterà a fornire indicazioni più precise a chi consulta le mappe. Su Google Maps alcuni utenti potrebbero iniziare a veder comparire nelle loro mappe delle icone a forma di semaforo. (Wired.it)

Al momento, soltanto per alcuni dispositivi Android, è disponibile la nuova funzione di Google Maps che segnala i semafori: le novità in arrivo. (AutoMotoriNews)

Le nuove immagini dimostrano come Google Maps andrà ad aggiungere la possibilità di visualizzare la presenza dei semafori all’interno delle sue mappe. (Telefonino.net)

Google Maps ora conosce anche la posizione dei semafori. Maps in futuro potrebbe darci l'itinerario anche in base ai semafori incontrati facendoci magari risparmiare del tempo. (Corriere della Sera)

Decisamente più probabile lo sguardo di Big G alle mappe di Apple che già da diverso tempo hanno introdotto la presenza dei semafori all’interno delle mappe di iPhone. (Money.it)

Presenti su Apple Maps da iOS 13, la community si è sempre chiesta quando avrebbe potuto usufruirne anche su Google Maps e, a distanza di un anno, i tempi potrebbero finalmente essere maturi. Ascolta “08/07 – Il bitrate di Netflix, profili su Prime Video e semafori su Google Maps” su Spreaker. (Androidworld)