“Pizzaut”, il ristorante gestito da ragazzi autistici, apre un secondo locale a Monza: domenica l’inaugurazione con Mattarella

La Stampa INTERNO

MILANO. Che un presidente della Repubblica partecipi all’inaugurazione di un ristorante è un fatto forse senza precedenti. Ma per quelli di Pizzaut è normale ricevere visite illustri, da Giuseppe Conte a Papa Francesco. Perché è una storia di successo, fatta da un gruppo di ragazzi autistici guidati dal titolare Nico Acampora che da maggio 2021, ogni giorno, registra il tutto esaurito a Cassina de’ Pecchi. (La Stampa)

Su altre testate

Sullo sfondo, come detto, c’è sempre Napoli: sul set di ‘Mare Fuori’ però non tutti gli attori erano campani e qualcuno ha dovuto imparare le espressioni in napoletano per esigenze di recitazione Per gli spettatori però è difficile vederlo distante dal personaggio di Carmine in ‘Mare Fuori’: anche a sentirlo parlare, sembra gli sia stato cucito addosso. (LaPresse)

Le raccolte fondi sono un cuore pulsante in Italia, e quelle a favore dei bambini toccano indubbiamente le corde di molti, come dimostra lo straordinario successo ottenuto da quella attivata nei negozi per l'infanzia Toys Center e Bimbo Store: raccolti ben 296 mila euro. (Famiglia Cristiana)

Ma non è un locale a caso. «Più che un sogno che si realizza, è un miracolo. (IL GIORNO)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Monza per partecipare all'inaugurazione della nuova sede di PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici con il supporto di professionisti della ristorazione e dei processi educativi. (Adnkronos)

Si rivolgono invece ai social media per ottenere informazioni e molti hanno saputo della morte dei defunti Queen attraverso TikTok o YouTube. Secondo gli autori, affidarsi ai social media per ottenere informazioni richiede una riflessione critica che alcuni ragazzi trovano “difficile o irrilevante”. (Periodico Daily)

Prorogati rispettivamente al 30 settembre 2023, al 31 ottobre 2023 e al 30 novembre 2023 i termini per il pagamento della prima, della seconda e della terza rata per il ravvedimento speciale sulle dichiarazioni validamente presentate per il periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021 e precedenti (Frosinone News)