Chi è Lukas Nmecha, l'attaccante della Germania U21

Chi è Lukas Nmecha, l'attaccante della Germania U21
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Parlava così qualche anno fa Lukas Nmecha, ieri match winner della finale Under 21 contro il Portogallo, dopo i suoi primi allenamenti con la prima squadra del Manchester City.

In realtà per Lukas non si è trattato di nulla di nuovo: già nel 2017 era stato decisivo in un’altra finale.

In Belgio insacca 21 gol e Kompany lo definisce come “uno dei migliori attaccanti del paese”.

"Kuntz mi ha convinto a rappresentare la Germania". (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri media

Con un gol a inizio ripresa di Lucas Nmecha la Germania supera il Portogallo e si aggiudica l'Europeo Under 21. (Firenze Viola)

A farla da padrone nella squadra del torneo è ovviamente la Germania campione d'Europa, con ben sei calciatori Non a caso il classe '98 fa parte della squadra stilata dagli osservatori tecnici dell'Uefa (Bostjan Cesar, Cosmin Contra, Dusan Fitzel, John Peacock e Tibor Sisa) con i migliori 23. (ForzaRoma.info)

A Lubiana il Portogallo si è arreso 1-0 davanti alla Germania, che per la terza volta nella sua storia ha così messo in bacheca il titolo di categoria (dopo i trionfi del 2009 e 2017). Un gol di Nmecha, un lampo al 49’, ha deciso la finale degli Europei U21. (Ticinonline)

Europei Under 21: la Germania piega il Portogallo e si prende il titolo - Sportmediaset

Nella finale giocata a Lubiana la squadra tedesca ha battuto 1-0 il Portogallo. Per la nazionale guidata da Stefan Kuntz è il terzo successo dopo quelli del 2009 e del 2017 (Tutto Napoli)

Saremmo complici di un calcio in cui Vitinha ha giocato solo una manciata di partite in una squadra di transizioni lunghe In maniera inaspettata, fa una sterzata con il destro verso il fondo, con il portiere che da terra prova a seguirlo. (L'Ultimo Uomo)

Diogo Costa tiene vivo il Portogallo su Adeyemi (due volte e di puro riflesso) e su Nmecha. Dopo un bel primo tempo, il match viene deciso al 49’ dal tap-in vincente di Nmecha su suggerimento di Baku. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr