Auto elettriche - Ecco quanto costano wallbox e colonnine - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Analizzando la categoria Fast, cioè quella fino a 50 kW, un dispositivo monopresa a corrente alternata da 44 kW ha prezzi che oscillano da 7 mila a 9 mila euro Iva esclusa.

Per quelli a corrente continua, invece, i listini oscillano tra i 22 mila e i 29 mila euro, tasse escluse, anche se non mancano wallbox da 30 kW al prezzo di 7.500 euro + Iva e colonnine monopresa da 24 kW a 12 mila euro + Iva

Quelli più sofisticati, con sistemi di autenticazione e due punti di ricarica da 22 kW, arrivano fino a 4.000 euro, tasse escluse. (Quattroruote)

Su altri media

Infatti, la forbice fra elettriche e plug-in è meno ampia per i privati (2358 contro 2414). La questione meridionale delle auto nuove e pulite. Attenzione però ai segnali che arrivano dall’automotive, anche a chi governa (ClubAlfa.it)

Sono persone che possono mantenere una elettrica o ibrida, qualcuno la aveva acquistata come seconda auto, qualcun altro la noleggiava. Lo studio portato avanti dall’ITS della University of California, ha messo in mostra qualcosa di sorprendente per tutti coloro che credono che nel prossimo futuro, le auto ibride ed elettriche avranno la strada spianata nel mercato. (Autoblog.it)

Attualmente sta infatti collaborando con i produttori locali di auto come Saic Motor, Changan Automobile e Gac Group. Come parte dell'accordo, Huawei si impegnerebbe ad acquisire delle quote della Chongqing Sokon Holdings, il più grande azionista della Sokon, che è quotata a Shanghai (La Gazzetta dello Sport)

E’ possibile immatricolare i veicoli nuovi di categoria N1 e M1 speciali in data successiva al 30 giugno 2021? E’ possibile immatricolare i veicoli nuovi di categoria M1 e L nell’anno 2021 a fronte di prenotazioni avviate nel 2020? (Gazzetta del Sud)

Si va da un minimo di 700 euro per gli impianti domestici a circa 80mila euro dispositivi per i Charger ultra-veloci. Foto di andreas160578 da Pixabay. “Mercato e caratteristiche dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici”. (Rinnovabili)

Renault, 4 famiglie di motori e stop agli investimenti su nuovi diesel. "C'è un biglietto d'ingresso da pagare per pulire qualsiasi motore a combustione. Il minor costo delle batterie, al contempo, renderà le piccole auto elettriche più convenienti sul mercato. (Auto.it)