Auto elettriche - Ecco quanto costano wallbox e colonnine - Quattroruote.it

Auto elettriche - Ecco quanto costano wallbox e colonnine - Quattroruote.it
Quattroruote ECONOMIA

Analizzando la categoria Fast, cioè quella fino a 50 kW, un dispositivo monopresa a corrente alternata da 44 kW ha prezzi che oscillano da 7 mila a 9 mila euro Iva esclusa.

Per quelli a corrente continua, invece, i listini oscillano tra i 22 mila e i 29 mila euro, tasse escluse, anche se non mancano wallbox da 30 kW al prezzo di 7.500 euro + Iva e colonnine monopresa da 24 kW a 12 mila euro + Iva

Quelli più sofisticati, con sistemi di autenticazione e due punti di ricarica da 22 kW, arrivano fino a 4.000 euro, tasse escluse. (Quattroruote)

Su altri media

Il minor costo delle batterie, al contempo, renderà le piccole auto elettriche più convenienti sul mercato. Quale scenario disegneranno le norme di omologazione Euro 7? La vita si sta facendo però molto difficile per i costruttori di auto piccole", spiega De Meo in un'intervista ad Autocar. (Auto.it)

Per rispondere a questa domanda ecco la classifica delle auto elettriche con la maggior autonomia dichiarata in riferimento allo standard di WLTP Nel percorso d'acquisto, tra i vari criteri da tenere in considerazione per puntare su una o un'altra auto c'è di certo l'autonomia. (Virgilio Motori)

*Andrea Prandi, autore di questo articolo su “I paladini del green”, è titolare della società Smartitaly ed è uno di quattro soci fondatori di Vaielettrico. I paladini del green sono i grandi della Terra o…? (Vaielettrico.it)

Morand Cars lancerà nel 2023 un'hypercar che sarà sia ibrida sia elettrica

Silla Industries, l’azienda che produce le wall box Prism, lancia un programma di formazione per installatori. Sia per il mercato consumer con i prodotti a marchio proprio, come Prism, sia sviluppando prodotti custom per grandi gruppi (Vaielettrico.it)

E’ possibile immatricolare i veicoli nuovi di categoria M1 e L nell’anno 2021 a fronte di prenotazioni avviate nel 2020? Per i veicoli di categoria M1 acquistati e immatricolati nell’anno 2020 quali incentivi si possono richiedere? (Gazzetta del Sud)

L'obiettivo è mantenere il peso del modello elettrico sotto i 1.250 kg (1.370 kg quello dell'ibrida). Il costruttore svizzero Morand Cars ha in progetto di lanciare nel 2023 una nuova supercar che sarà proposta sia con un powertrain ibrido sia con uno completamente elettrico. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr