Emmanuel Macron, manifestazioni in tutta la Francia contro il Green Pass. Scontri in piazza: "No alla dittatura"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Secondo la polizia sono scese in piazza 1200 persone a Montpellier, mille a Marsiglia, 800 ad Annecy e 720 a Rouen.

Intanto in Italia il Green pass potrebbe diventare obbligatorio anche per i ristoranti al chiuso

Emmanuel Macron, manifestazioni in tutta la Francia contro il Green Pass.

Altre manifestazioni si sono svolte in tutta la Francia.

Scontri in piazza: "No alla dittatura". 15 luglio 2021. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel frattempo, mentre secondo il leader del Pd Enrico Letta “il green pass va fatto, punto!”, il no ad un uso estensivo della ‘carta verde’ unisce Matteo Salvini e Giorgia Meloni Il Green Pass sarà valido solamente dopo il completamento del ciclo vaccinale. (LaPresse)

Parigi – Manifestazioni si sono svolte a Parigi e proteste in tutta la Francia contro l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e la richiesta del green pass per accedere a diversi locali pubblici, annunciati lunedì dal presidente Emmanuel Macron (Il Faro online)

Non sono contrario al Green pass, però allora deve essere esteso a tutti: alla grande distribuzione, alle fabbriche, a qualsiasi luogo aperto al pubblico. “Bar, ristoranti, discoteche e locali serali sono stati i più martoriati in assoluto in questo anno e mezzo – afferma -. (piacenzasera.it)

Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione” “Se non agiamo adesso, il numero di casi continuerà a crescere significativamente e porterà a un aumento delle ospedalizzazioni”, ha spiegato. (Rolling Stone Italia)

In occasione della cabina di regia (in programma lunedì o martedì) tra le ipotesi sul tavolo c'è quella di prevedere che il green pass (assegnato solo dopo la doppia dose) diventi obbligatorio per l'accesso ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza. (leggo.it)

M5s: un green pass per non richiudere. Su questo lavorerà il MoVimento, in Parlamento e al Governo, per non rendere vani tutti i sacrifici dei cittadini (Imola Oggi)