Lei interrompe la relazione, padre e fratello aggrediti con mazze e bastoni: 11 arresti dei Carabinieri di Crotone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
wesud INTERNO

Giuseppe CAPOCCIA.

Il fratello della giovane era stato più volte minacciato nei mesi scorsi.

Le vittime hanno riportato lesioni a seguito dei colpi ricevuti.

Il provvedimento si fonda sugli elementi raccolti nel corso delle investigazioni svolte, nel mese di maggio 2021, dalla Stazione Carabinieri di Cutro, sotto la direzione del Sostituto Procuratore dott.ssa Ines BELLESI e coordinate dal Procuratore della Repubblica di Crotone dott. (wesud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Apprendiamo adesso della reazione degli espulsi e del loro abbandono del partito, oltre che delle dimissioni di Francesco Pariano, responsabile della Lega Giovani Si incominciarono a vedere volti nuovi. (Corriere della Calabria)

L’attività investigativa, resa difficoltosa per la reticenza di alcune persone che avevano assistito all’aggressione, ha permesso di fare luce sulla vicenda e raccogliere gravi indizi sui vari ruoli assunti dagli autori In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Crotone, con il supporto dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori “Calabria”, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Crotone, Dott. (Il Cirotano)

Franco Rizzuti da più anni presidente dell’AVIS provinciale di Crotone ha ricoperto diversi ruoli anche all’interno dell’Avis calabrese e nel 2013 è stato eletto nel Consiglio Nazionale. È Franco Rizzuti il presidente dell’AVIS Calabria, la sua elezione è avvenuta domenica 6 giugno nel corso della 49esima Assemblea Regionale svoltasi a Belmonte Calabro (CS). (wesud)

Il Regolamento per la concessione di un attestato di cittadinanza simbolica a figli di genitori stranieri nati a Crotone fu adottato con delibera del Consiglio Comunale n. 6 del 28 marzo 2012 ed il sindaco Voce ha voluto riprendere quando previsto dallo stesso estendendo la concessione dell’attestato ai bambini che frequentano le scuole dell’infanzia: “I bambini nati a Crotone, seppur da genitori stranieri, sono figli di questa città. (wesud)

Secondo l'accusa, gli indagati, la sera del 19 maggio 2021, a Cutro, hanno aggredito per strada con calci e pugni, ma anche utilizzando mazze da baseball, una cintura e bastoni da ombrelloni da mare, il padre e il fratello di una ragazza che aveva deciso di interrompere due mesi prima la relazione sentimentale intrattenuta con uno degli aggressori. (Il Lametino)

I piccoli studenti hanno avuto questa volta l’occasione di vedere oltre alle moto della Polizia di Stato, anche l’Ufficio Mobile, un camper dotato di tecnologia all’avanguardia che riproduce a tutti gli effetti un Ufficio di Polizia, all’interno del quale i poliziotti possono lavorare, accogliendo in uno “spazio sicuro” denunce on the road ed avviando una serie di attività. (wesud)