Oro oltre il record storico di 2.000 dollari

FocusRisparmio ECONOMIA

“L’oro in questo momento sembra legato a differenti aspetti, il primo riguarda i tassi reali”, commenta Jack Janasiewicz, Portfolio Manager, Solutions, Natixis Investment Managers.

Per molti esperti le prospettive si confermano piuttosto rosee, anche se c’è chi ritiene che il metallo giallo sia a un bivio.

Inoltre, la curva dei tassi reali sui titoli di Stato USA su diverse scadenze è in territorio negativo. (FocusRisparmio)

La notizia riportata su altri media

Non occorre essere un economista, ma basta saperne come Imen Jane, per affermare che in un periodo di grande incertezza l’oro di solito aumenti il suo valore. Ma adesso stiamo andando oltre ogni previsione, a meno che i padroni del mondo sappiano con certezza che in settembre scoppieranno tumulti di piazza generalizzati e rivoluzioni. (Indiscreto)

Perché l’oro dovrebbe essere un bene rifugio e perché dovrebbe continuare a salire di prezzo nei prossimi mesi e anni? Corsa all’oro in Asia, banche centrali da record: mai tanti lingotti acquistati dalla fine di Bretton Woods. (InvestireOggi.it)

I prezzi del metallo giallo quest’anno sono saliti del 32%, una crescita che sta indirizzando l’oro verso la migliore annata dal 1979. Un altro ruolo importante è giocato dai tassi di interesse, bassissimi o addirittura negativi nell’universo degli investimenti. (quoted business)

-. Ultime Notizie dalla rete : Prezzo oro Rimbalzo prezzo oro a 2.000$: quali sono le... LettoQuotidiano Prezzo oro: superata soglia psicologica di 2000 dollari oncia. ROMA – E’ nuovo record storico oltre i 2.000 dollari per l’Oro, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di 2.038 dollari l’oncia, in rialzo dell’1% rispetto la vigilia. (Zazoom Blog)

Il metallo con consegna immediata sale dello 0,52% a 2048 dollari l’oncia. (Corriere di Como)

Ed è proprio dagli investimenti in oro sui vari listini che deriva la spinta principale del prezzo del metallo giallo. L’ultimo record storico era stato raggiunto nell’autunno 2011, quando il prezzo si attestava attorno ai 2.200 dollari. (Wired.it)