Irving fuori squadra se non si vaccina

RSI.ch Informazione SPORT

Non è bastato a Kyrie Irving essere una delle stelle dei Brooklyn Nets per poter scegliere liberamente se vaccinarsi o meno contro il COVID-19.

Il 29enne è allora stato messo fuori squadra fino a quando non deciderà per il vaccino.

Dopo che una legge dello stato di New York avrebbe impedito al giocatore di disputare le partite casalinghe, in quanto non immunizzato, la franchigia ha optato per la linea dura. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

In questo momento, dunque, Irving non ha assolutamente intenzione di sottoporsi al piano vaccinale. Shams Charania, per The Athletic, ricostruisce la vicenda di Kyrie Irving e le ragioni della scelta del giocatore. (Sportando)

Il contratto di Kyrie Irving scadrà inoltre nel 2022\23 con una player option da 36 milioni di dollari sull’ultimo anno. Andiamo a vedere insieme 4 squadre potenzialmente interessate a Kyrie Irving via trade, e come tali trade potrebbero realizzarsi. (NBAPassion.com)

Irving si ostina a non vaccinarsi, ed è diventato un caso unico nello sport mondiale. E’ un caso unico nello sport mondiale. (IlNapolista)

«Il nostro obiettivo quest'anno è ancora quello di vincere il titolo, e per riuscirci ogni membro della nostra organizzazione deve remare nella stessa direzione. La franchigia dell'Nba ha fatto marcia indietro rispetto a qualche giorno fa e, a malincuore, si priverà del cestista, apertamente no vax. (leggo.it)

E la restante parte? Irving è stato messo fuori squadra dai Nets, ma riceverà parte del suo stipendio per le gare in trasferta in cui avrebbe potuto giocare anche da non vaccinato. (Sky Sport)

I Nets, anche se Irving è una stella, lo sanno e il messaggio spedito a Kyrie è per fargli cambiare idea Kyrie Irving non ne vuole sapere di vaccinarsi contro il Covid (legittimo) e questa decisione gli impedirebbe però – a causa delle restrizioni in vigore nella città di New York – di giocare in casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)