Simona Ventura ha smesso di pagare il debito con Agenzia Entrate, dice il pm

Metro ECONOMIA

Da una relazione dell'Agenzia delle Entrate datata 16 ottobre 2019, si evince che Simona Ventura “ha smesso di pagare” il suo debito col fisco.

Un consulente della difesa, sentito come testimone nell'aula della seconda sezione penale, ha detto che Ventura “non è stata in grado di andare avanti” col pagamento.​ AGI

Lo ha spiegato il pubblico ministero Silvia Bonardi nel processo che vede la conduttrice televisiva imputata per dichiarazione infedele dei redditi, tra il 2012 e il 2015, per una somma che si aggira sui 500 mila euro. (Metro)

Su altre testate

La nota conduttrice “ha smesso di pagare” il debito tributario, il che comporta la “decadenza” per lei “dal beneficio della rateizzazione”. Leggi anche –> Simona Ventura: “Ho subito tante cattiverie, le donne? (ViaggiNews.com)

Simona Ventura e il fisco: Guardia di Finanza e Procura di Milano aprono procedimento per "dichiarazione infedele dei redditi". La celebre conduttrice tv, Simona Ventura, deve affrontare un problema con il fisco italiano. (Notizie.it )

Prima del consulente della difesa sono stati sentiti altri due testimoni, di cui uno ha sostenuto di «non aver mai discusso, mai parlato dei profili fiscali o tributari della società» con la conduttrice tv. (Leggo.it)

Il processo si aggiornerà il 18 marzo prossimo con la testimonianza della segretaria personale della conduttrice. Un debito da 500 mila euro accumulato tra il 2012 e il 2015. (Forzazzurri)

La mobilitazione non si limiterà allo stop generale del 23. Le sigle sindacali hanno ribadito come «in diverse occasioni e in tutte le sedi istituzionali abbiano sottolineato la necessità di interventi normativi e regolamentari, dedicati ed urgentissimi» senza però nemmeno avvicinarsi ad una soluzione. (Fuoridalcomune.it)

Alla mobilitazione partecipano anche le agenzie fiscali di Messina, Taormina, Barcellona, Patti, Lipari, S. Agata e Mistretta. Protestano i lavoratori delle agenzie fiscali con un blocco degli uffici per due ore nel giorno del Fisco-day il prossimo giovedì 23 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 ed una manifestazione nazionale a Roma il 6 febbraio sotto il ministero dell’Economia in via XX settembre, insieme ad altre nelle maggiori città. (MessinaToday)