MN - Elliott-RedBird, il punto: cifre e tempistiche della trattativa (PODCAST)

Milan News SPORT

MilanNews.it. Dopo alcuni giorni di silenzio, sia sul fronte Investcorp che su quello RedBird, oggi sono diverse le notizie arrivate da fonti importanti riguardo la cessione dell'AC Milan da parte di Elliott.

L'attuale proprietà del Milan, capitanata da Paul Singer, dovrebbe infine rimanere comunque in società con delle quote di minoranza.

Si aspetta il termine del campionato per ulteriori dettagli ed eventuali annunci, ad oggi la concentrazione di tutto il club è sul campo e sul match di domenica contro il Sassuolo

Notizia successivamente confermata, dopo le doverose verifiche, anche dalla nostra redazione, con il nostro Pietro Mazzara. (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

Ma come si è passati dall'esclusiva di InvestCorp al blitz "vincente" del fondo gestito da Gerry Cardinale? Red Bird, nei fatti, ha accontentato in tutto e per tutto Elliott, prospettando, tra l'altro, come desiderato dai Singer, la trasformazione del club in una media company capace di incrementare i ricavi. (Sport Mediaset)

Milan, chi è Redbird: dal Liverpool al fantasy-cricket, tutto sul fondo vicino ai rossoneri. vedi letture. Sorpasso nelle trattative per rilevare il Milan da Elliott, secondo Il Sole 24 Ore. RedBird Capital Partners avrebbe infatti superato Investcorp nelle trattative per prendere il controllo del club rossonero. (TUTTO mercato WEB)

Il titolo recita: "Il Diavolo veste RedBird per 1.8 miliardi di ragioni". MilanNews.it. Anche il Giornale ritaglia uno spazio per la notizia secondo cui RedBird avrebbe superato Investcorp nella corsa all'acquisizione del Milan. (Milan News)

La possibile permanenza di Elliott con quote di minoranza, fa presupporre a un progetto in continuità con quello attuale: per questo motivo la dirigenza, a partire da Maldini e Massara dovrebbero essere serenamente confermati e aspettano la convocazione per il rinnovo al termine della stagione. (Milan News)

La differenza con la trattativa condotta con gli arabi, però, è che si sta andando verso una partnership, quindi con il fondo Elliott che rimarrebbe in società con una quota di minoranza. L'accordo c'è, ora va definita la struttura finanziara. (Milan News)

RedBird Capitals è sempre più vicina a prendere il timone del club rossonero. Ecco i piani del fondo americano sul mercato. Mentre sul campo il Milan è focalizzato sul match Scudetto con il Sassuolo, negli uffici ci si prepara all’ormai imminente passaggio di proprietà. (Calcio News 24)