Bianchi incontra il CTS, anche l'esercito per isolare Covid nelle scuole

Oggi Scuola INTERNO

Il Ministro Bianchi e la task force governativa hanno una nuova idea per isolare il Covid-19 nelle scuole.

Il Governo si dice contrario alla chiusura degli istituti e starebbe valutando nuove ipotesi da attuare.

Ma è stata esclusa l’istituzione della figura del medico scolastico per contrastare l’epidemia negli istituti.

Bianchi incontra il CTS, anche l’esercito per isolare Covid nelle scuole.

Proprio perché l’idea di una nuova massiccia chiusura non trova parere favorevole nel nuovo esecutivo

(Oggi Scuola)

Su altre testate

Vaccini anti Covid al personale scolastico. Ogni Regione deve essere messa nelle condizioni di garantire la vaccinazione agli insegnanti residenti ed assistiti, indipendentemente dalla Regione in cui prestano servizio. (Scuolainforma)

La Preside ricorda anche che tutti gli studenti e il personale del plesso scolastico di via Gherardi possono effettuare il tampone presso il drive in di Casal Bernocchi (RomaToday)

La variante inglese del Covid è arrivata a Roma, nelle classi di un istituto comprensivo di via di Villa Chigi e in uno di Acilia. L'istituto, su indicazione della Asl, oggi provvederà con la sanificazione dell'intera struttura. (Leggo.it)

Ats ha individuato nella scuola dell’infanzia 17 casi Covid, di cui 2 di variante inglese (trovata in due educatrici). Io, che sono stato ricoverato per Covid, vorrei che non ci fossero contraddizioni per non turbare ancora di più le persone, già confuse" (IL GIORNO)

Alla Serbia 150 mila dosi di vaccino AstraZeneca. La Serbia ha ottenuto oggi 150 mila dosi del vaccino anti-COVID britannico-svedese AstraZeneca. (Corriere del Ticino)

Sarebbe servita una campagna di informazione massiccia e oggi la gente pensa che i medici siano dalla parte dei vaccini perché sono dalla parte degli interessi commerciali Bassetti: “Covid, a fine marzo rivedremo la luce”. (Oggi Scuola)