Primavera, rissa Torino-Fiorentina: Karamoko squalificato fino al 30/04. 5 giornate per Agostinelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Dal Giudice Sportivo emergono le decisioni in merito ad Ibrahim Karamoko, centrocampista granata, e Vittorio Agostinelli, giovane gigliato.

5 giornate per Agostinelli. vedi letture. La rissa di Torino-Fiorentina Primavera non resta senza conseguenze.

Due giornate di squalifica e 500 euro di multa anche per Alberto Aquilani

Primavera, rissa Torino-Fiorentina: Karamoko squalificato fino al 30/04.

Per quanto riguarda Agostinelli invece sono 5 le giornate di squalifica: "per avere, al 17° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con uno schiaffo al viso un calciatore avversario e, nella successiva colluttazione, sferrato un pugno al medesimo colpendolo al volto". (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Da un lato c’è la ferma condanna per questo brutto episodio, dall’altro la speranza di far capire al ragazzo che anche sotto pressione bisogna gestire le emozioni ed evitare episodi che danneggino tutti. (Viola News)

E su quella rissa…. Per quanto riguarda la Fiorentina, è stato squalificato per cinque giornate il viola Vittorio Agostinelli, colui che ha avuto la colluttazione con Karamoko: “a giuoco fermo, ha colpito con uno schiaffo al viso un calciatore avversario e, nella successiva colluttazione, sferrato un pugno al medesimo colpendolo al volto“. (Toro News)

Il granata Karamoko costretto allo stop forzato fino al 30 aprile, mentre l'ex Roma Agostinelli dovrà restare fermo per cinque giornate. Due turni di squalifica al tecnico viola Alberto Aquilani, per lui anche 500 euro di multa. (gazzettaregionale.it)

Mano pesante del giudice sportivo sulla maxi rissa scoppiata tra Torino e Fiorentina Primavera del 20 febbraio. Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo in merito alla maxi rissa scoppiata al minuto 62 di Torino-Fiorentina, gara valida per il Campionato Primavera 1 vinta dai viola per 0-1. (Fiorentina.it)

Sia ben chiaro, il gesto di Karamoko è da condannare a prescindere da quello che è realmente successo (il Giudice sportivo non è evidentemente a conoscenza), eppure non è l’unico responsabile. Ibrahim Karamoko dovrà stare fermo fino al 30 aprile, mentre Agostinelli appena 5 giornate. (Toro News)

Karamoko non potrà scendere in campo fino al 30 aprile 2021 "per avere, al 17° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio alla caviglia e successivamente con uno schiaffo al viso mentre questi era in terra a seguito del calcio ricevuto; inoltre, entrando in contatto con un altro calciatore avversario, lo attingeva al viso con uno sputo e, nella colluttazione che ne scaturiva, lo afferrava al collo colpendolo con un pugno al viso e con un calcio di striscio all'altezza del petto". (Calciomercato.com)