Primavera, Cottafava: “Karamoko? E’ il primo a sapere di averla combinata grossa”

Toro News SPORT

“Abbiamo tanta voglia di ripartire, dopo le sconfitte questo gruppo dimostra di voler ripartire più carico di prima.

“Abbiamo subito condannato apertamente quello che è successo e Karamoko è il primo a sapere di averla combinata grossa.

Ho sentito parlare di provocazione, ma la reazione che ha avuto Karamoko non è giustificabile in alcun modo

C’è tanta voglia di rifarsi perché il risultato negativo con la Fiorentina non lo meritavamo”. (Toro News)

Su altri media

E’ stato squalificato anche l’allenatore Alberto Aquilani per due giornate con multa di 500 euro, “per avere, entrando sul terreno di giuoco durante una colluttazione tra giocatori, contestato con veemenza l’operato dell’arbitro trattenendolo per un braccio” Squalificato il centrocampista del Torino Ibrahim Karamoko addirittura fino al 30 aprile (con anche un’ammonizione). (Toro News)

Il difensore camerunense Nicolas Nkoulou è tornato leader. Danilo Pierini è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Lazio i pegnata nel difficile compito di Champions League contro il Bayern Monaco alle ore 21. (Torino Granata)

Ancor più dura la sanzione per Ibrahim Karamoko, calciatore del Torino Primavera, che viene squalificato fino al 30 aprile “per avere, al 17′ del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio alla caviglia e successivamente con uno schiaffo al viso mentre questi era in terra a seguito dello schiaffo ricevuto; inoltre, entrato in contatto con un altro calciatore avversario, lo attingeva al visto con uno sputo e, nella colluttazione che ne scaturiva, lo afferrava al collo colpendolo con un pugno al viso e con un calcio di striscio all’altezza del petto”. (Fiorentina.it)

Occhi puntati sul parapiglia generatosi in Torino-Fiorentina che ha fatto fioccare squalifiche e sanzioni. Due turni di squalifica al tecnico viola Alberto Aquilani, per lui anche 500 euro di multa. (gazzettaregionale.it)

Sia ben chiaro, il gesto di Karamoko è da condannare a prescindere da quello che è realmente successo (il Giudice sportivo non è evidentemente a conoscenza), eppure non è l’unico responsabile. La pubblicazione era attesa anche per fare chiarezza su quanto accaduto, ma l’esito delle decisioni del Giudice sportivo fanno sembrare Karamoko unico responsabile del grave fatto successo. (Toro News)

La reazione che ha avuto non è giustificabile in alcun modo Marcello Cottafava, allenatore del Torino Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club per commentare la lunga squalifica inflitta al giovane Karamoko dopo gli incresciosi fatti di Torino-Fiorentina:. (Viola News)