Meteo weekend: primo CALDO ESTIVO in arrivo, ma quanto durerà?

Meteo Giornale INTERNO

L’anticiclone al momento non è in grado d’imporsi alle latitudini centro-meridionali del Continente, anche se le perturbazioni più organizzate restano confinate oltralpe.

L’anticiclone si eleverà verso l’Italia e poi in direzione dell’Europa Centrale, regalando una fase più stabile.

Il tempo sull’Italia non accenna a guarire del tutto, anche perché manca una figura anticiclonica capace di garantire stabilità atmosferica. (Meteo Giornale)

Su altri media

Passato il quale il tempo sembra volgere verso una fase più stabile anche su gran parte delle nostre regioni in avvio di weekend. Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo (3bmeteo)

A titolo di esempio, vi mostriamo la media degli scenari americana ed europea per la giornata di martedi 11 maggio. In sostanza, anche la media europea è concorde in merito ad un forte peggioramento da ovest sull'Italia all'inizio della settimana prossima (MeteoLive.it)

Al nord ancora rischio di rovesci sulle Alpi, senza sconfinamenti in pianura dove si avranno nubi sparse senza pioggia Già sta interessando con deboli piogge la Sardegna e protende la sua chioma nuvolosa in direzione delle regioni tirreniche. (MeteoLive.it)

Sole ma anche qualche disturbo La tendenza per il prossimo fine settimana. Weekend con anticiclone ma anche alcune piogge. ANTICICLONE A INTERMITTENZA IN SETTIMANA. (3bmeteo)

Clima tutto sommato mite con atteso rialzo termico nel week-end per una possibile risalita dell’aria calda di matrice africana. Settimana tutto sommato piacevole con l’alta pressione che sarà disturbata da influssi più instabili al Nord Ovest. (TorinOggi.it)

Nel corso di questa settimana più di una perturbazione lambirà l’Italia portando un clima instabile e facendoci dimenticare la primavera. Questa settimana le condizioni meteo, a causa dell’arrivo di diverse perturbazioni tra mercoledì e venerdì, saranno instabili. (Inews24)