Giro d’Italia 2021, la Deceunick presenta gli uomini al fianco di Joao Almeida e Remco Evenepeol

Giro d’Italia 2021, la Deceunick presenta gli uomini al fianco di Joao Almeida e Remco Evenepeol
SpazioCiclismo SPORT

Costruita attorno a Joao Almeida e Remco Evenepoel, la formazione belga si presenta con una selezione che vuole dire la sua dal primo all’ultimo giorno, puntando per la prima volta innanzitutto classifica generale.

Luogotenente di lusso, ha un ottimo rapporto con il giro nel quale ha conquistato un successo di tappa nel 2019 e un nono posto finale nel 2020.

In salita la squadra potrà inoltre contare su un altro elemento interessante come James Knox, nonché sull’esperto belga Pieter Serry

La Deceuninck – QuickStep ha infatti ufficializzato stamani gli otto uomini che sabato prenderanno il via della Corsa Rosa. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

ALTIMETRIA PRIMA CRONOMETRO GIRO D’ITALIA 2021: TORINO-TORINO. Il Giro d’Italia 2021 si chiuderà con un’altra cronometro ben più impegnativa, la Senago-Milano di 30,8 km. Qui verrà assegnata la prima maglia rosa di questa edizione del Giro d’Italia. (OA Sport)

Sarà il capitano della EF Nippo alla Corsa Rosa e partirà sicuramente tra i papabili per il podio Un colpo a sorpresa, un vero e proprio outsider che ha sfruttato una condizione eccezionale per raggiungere un super risultato. (OA Sport)

A trentaquattro anni e mezzo, Dan Martin vorrà però togliersi lo sfizio di salire su quel podio che per tante volte ha accarezzato, per cui ha battagliato in numerose occasioni soltanto al Tour. Un quarto posto che, a trentaquattro anni, è significato il suo miglior piazzamento in un grande giro e ripagando l’investimento che ha fatto su di lui la Israel-Start Up Nation. (OA Sport)

Giro d'Italia 2021: tappe e orari dell'Emilia Romagna

Giro d'Italia, l'Emilia-Romagna protagonista. Per noi il Giro d’Italia è un’occasione imperdibile per mostrare le eccellenze del nostro territorio e io sono felicissimo di esserci” (BolognaToday)

Sicuramente più semplice la frazione di 178 chilometri del giorno successivo da Notaresco a Termoli. Il giorno dopo andrà in scena uno dei momenti chiave del Giro d’Italia 2021 rappresentato dall’ascesa del Monte Zoncolan che concluderà la frazione che prenderà il via da Cittadella. (SpazioCiclismo)

Il connubio tra ciò che si ha e lo sport, attraverso il Giro è per noi occasione imperdibile Particolarmente soddisfatto ed orgoglioso, presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che ha sottolineato l’importanza di avere il Giro d’Italia e la visibilità che permette di dare al territorio. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr