Giro d’Italia 2021, la Deceunick presenta gli uomini al fianco di Joao Almeida e Remco Evenepeol

SpazioCiclismo SPORT

Costruita attorno a Joao Almeida e Remco Evenepoel, la formazione belga si presenta con una selezione che vuole dire la sua dal primo all’ultimo giorno, puntando per la prima volta innanzitutto classifica generale.

Luogotenente di lusso, ha un ottimo rapporto con il giro nel quale ha conquistato un successo di tappa nel 2019 e un nono posto finale nel 2020.

In salita la squadra potrà inoltre contare su un altro elemento interessante come James Knox, nonché sull’esperto belga Pieter Serry

La Deceuninck – QuickStep ha infatti ufficializzato stamani gli otto uomini che sabato prenderanno il via della Corsa Rosa. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Fa il suo intervento anche Davide Cassani, ct della Nazionale Ciclismo: “Per me il Giro d’Italia è la corsa per eccellenza, la più bella al mondo. Per noi il Giro d’Italia è un’occasione imperdibile per mostrare le eccellenze del nostro territorio e io sono felicissimo di esserci” (BolognaToday)

Il giorno dopo, mercoledì 12, tappe per velocisti da Modena a Cattolica con passaggi a Bologna, Imola, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini e Riccione. E' "sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d'Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro paese", sottolinea da parte sua il commissario tecnico della nazionale di ciclismo e presidente Apt Davide Cassani (La Repubblica)

E anche questo è un segnale che vogliamo dare nel segno della ripartenza, che saremo pronti a cogliere a pieno”. Anche il Cesenate ospiterà la carovana rosa della 104° edizione del Giro d'Italia, che prenderà il via sabato 8 maggio a Torino. (CesenaToday)

“E’ sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro Paese – commenta Davide Cassani -. Percorrerà tutta l’Emilia-Romagna la 104^ edizione del Giro d’Italia che quest’anno, in occasione del 160^ anniversario dell’Unità d’Italia, prenderà il via da Torino sabato 8 maggio. (piacenzasera.it)

Il Giro d’Italia in Emilia-Romagna tra cultura, storia e turismo. A Ravenna, in particolare, i temi sportivi si incrociano e valorizzano quelli culturali promossi dal territorio, con il grande omaggio a Dante Alighieri nei settecento anni dalla morte, uno dei temi centrali del Giro di quest’anno. (ravennanotizie.it)

“E’ sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro Paese- commenta Davide Cassani-. “La Regione Emilia-Romagna è da sempre legata a doppio filo con il Giro d’Italia- afferma Mauro Vegni-. (Libertà)