Un'edizione eccezionale del Festival di Cannes - arteventinews.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per 12 giorni, la manifestazione ha celebrato il grande cinema internazionale, attraverso la scoperta di nuovi titoli, incontri e condivisioni.

Vincitore della Palma d’Oro è stato “Titane” di Julia Ducournau, mentre il Grand Prix è stato assegnato (ex aequo) a “Ghahreman” di Ashgar Farhadi e a “Hitty n°6” di Juho Kuosmanen.

Un’edizione da più parti definita eccezionale, la 74° del Festival di Cannes. (Arteventi News)

Su altre testate

L’Italia si aggiudica la Palma d’oro d’onore al regista Marco Bellocchio. Palma d’oro a “Titane”, un film horror-fantasy della regista francese Julia Ducournau, interpretato dagli attori Vincent Lindon e Agathe Rousselle. (Dailycases)

Non poteva mancare una particolare tributo all’attrice Tilda Swinton, che ha sorpreso tutti sia sul red carpet sia per la sua capacità di trasformarsi. Puntuale ed immancabile la presenza delle più celebri bellezze del jet-set: all’apertura del Festival la modella americana Bella Hadid ha incantato tutti sul red carpet. (CORRIERE DEL GIORNO)

"Cose che succedono." ripete come un mantra impossibile e rassegnato il giovane protagonista di questo dramma sociale e rurale, Carlos (interpretato da Cristian Borges) di fronte alle varie tragedie e contrattempi che affliggono la sua vita. (News - Cineuropa)

La presentatrice in realtà aveva chiesto al cineasta di annunciare il vincitore della prima categoria in scaletta. Julia Ducournau è la seconda donna a vincere il prestigioso premio nei 74 anni di storia del festival (Yahoo Finanza)

Vai: Otto registe per una donna maori. Del tutto diverso Vai, che racconta il viaggio di emancipazione culturale di una donna nel corso della sua vita. Cannes 2021: si spengono i riflettori sulla kermesse ma il cinema riparte! (Taxidrivers.it)

Continuate a leggere per scoprire il resto dei momenti frizzanti di Cannes preferiti da Vogue È stato anche incoraggiante vedere sul red carpet un bel design contemporaneo. (Vogue.it)