Arriva la «sentenza»: Facebook resta Trump-free

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Manifesto ESTERI

Il consiglio di sorveglianza di Facebook ha annunciato la sua attesissima decisione sul destino dell’account di Trump sospeso dopo la rivolta del Campidoglio il 6 gennaio scorso.

Facebook si era espresso dicendo che gli account di

La decisione era così controversa e storica che a deliberare non è stato Facebook, ma un organo indipendente descritto come «una sorta di Corte suprema per il social network», l’Oversight Board, composto da 20 giuristi, attivisti dei diritti umani, giornalisti e politici, tra cui l’ex premier della Danimarca Helle Thorning-Schmidt (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

È già online da un po', ma non se n'era accorto nessuno. Dopo essere stato allontanato dalle principali società di social network, Donald Trump ha più volte promesso che sarebbe tornato online su con un social tutto suo. (Wired.it)

Presente anche un tasto con cui poter condividere i messaggi di Trump su Facebook e Twitter. Un’azione che, per molti, è stata istigata da Trump che poco prima aveva tenuto un comizio di fuoco. (Ticinonews.ch)

Lui lancia propria 'piattaforma'. Una violazione delle regole di Facebook, che non consentono elogio o sostegno a chi commette violenza, ha spiegato il comitato. (LaPresse)

Si chiama "From the Desk of Donald J. Trump": è la nuova piattaforma web dell'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Dal suo blog Donald Trump attacca l'eterno rivale repubblicano Mitt Romney, definendolo " un perdente ", e proclama, in un altro post e video, la sua nuova piattaforma " un faro di libertà " sebbene, ad oggi, i lettori non possano commentare o comunicare fra loro. (ilGiornale.it)

Si chiama ‘From The desk of Donald Trump’ il nuovo sito/piattaforma con cui l’ex presidente Trump ha ripreso a comunicare con il suo pubblico dopo il ban da Twitter e Facebook. (Business Insider Italia)

Washington (Stati Uniti) - Dopo essere stato bandito da Twitter, Facebook e da altri social media, l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lanciato una propria piattaforma web che gli darà la possibilità di comunicare direttamente con i suoi follower. (IL GIORNO)