Verstappen e i track limits: atto secondo

FormulaPassion.it SPORT

Come allora il classe 1997 aveva nel piede la pole position, ma il primo run in Q3 è stato appunto cancellato per aver ecceduto i limiti della pista in curva 4.

Come in Bahrain in gara in occasione del sorpasso su Lewis Hamilton, ancora una volta Max Verstappen si trova a dover fare i conti con i Track-Limits e le conseguenze delle loro infrazioni.

Al momento il weekend di Portimao è all’insegna delle Mercedes, per la prima volta davanti in Qualifica con entrambe le vetture

Il sensore, ovviamente, non ha fatto prigionieri e ha cancellato un crono che, ironia della sorte, sarebbe valso la pole position. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le difficoltà della pista nella combinazione gomme-asfalto portavano ad un equilibrio di grip particolarmente precario. Riuscire a far funzionare le coperture giro dopo giro può portare a differenze di passo misurabili in decimi su decimi. (FormulaPassion.it)

Hamilton infatti vuole portarsi avanti nel conto dei Gran Premi di questo avvio di Mondiale ai danni di Max Verstappen Temevamo che Verstappen tirasse fuori il coniglio dal cilindro nel finale, alla fine non è stato così". (Tuttosport)

Tra i Costruttori Mercedes a 101, Red Bull 83, McLaren 53 e Ferrari 42 Il britannico della Mercedes domina mettendo in fila la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e il compagno di team, il finlandese Valtteri Bottas. (Rai News)

“Ci sono folate di vento e questo rende la guida molto difficile – ha commentato The Hammer – ho fatto solo un bel giro, gli altri sono stati pessimi. Anche il giro del Q3, quello che mi ha dato il secondo posto, è stato abbastanza brutto”. (FormulaPassion.it)

Bottas lo sa ed è pronto alla battaglia: queste le sue parole in vista del Gran Premio del Portogallo. Siamo stati più forti del previsto, il che è una sorpresa positiva (FormulaPassion.it)

Reduce dall’11esimo posto dell’Emilia Romagna dunque, Perez per domani punta a recuperare qualche posizione, possibilmente aiutando Max Verstappen nella sua sfida contro le frecce d’argento. Le qualifiche del Gran Premio del Portogallo hanno fatto segnare un punto a favore della Mercedes nel duello mondiale contro il team Red Bull. (FormulaPassion.it)