F1 Portogallo, Verstappen: "Macchina difficile da guidare, speriamo ci sia meno vento in gara"

La Gazzetta dello Sport SPORT

vincere — "Una bella sensazione tornare in pole position - commenta Valtteri Bottas - è passato un po’ di tempo dall'ultima volta.

LEGGI ANCHE F1 GP Portogallo, la cronaca minuto per minuto della qualifica. strategia di gara?

Max Verstappen non è contento della propria qualifica: "Ho faticato sui cordoli.

LEGGI ANCHE La Red Bull spinge sugli sviluppi: a Portimao arrivano novità tecniche. "Macchina difficile da guidare" — Max Verstappen non è contento della sua terza posizione in qualifica: "Oggi la macchina era difficile da guidare, ho faticato molto sui cordoli

Dobbiamo essere soddisfatti del lavoro fatto", commenta Lewis Hamilton, ad un passo dalla pole position numero 100 in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Temevamo che Verstappen tirasse fuori il coniglio dal cilindro nel finale, alla fine non è stato così". Hamilton infatti vuole portarsi avanti nel conto dei Gran Premi di questo avvio di Mondiale ai danni di Max Verstappen (Tuttosport)

“Ci sono folate di vento e questo rende la guida molto difficile – ha commentato The Hammer – ho fatto solo un bel giro, gli altri sono stati pessimi. Anche il giro del Q3, quello che mi ha dato il secondo posto, è stato abbastanza brutto”. (FormulaPassion.it)

Le qualifiche del Gran Premio del Portogallo hanno fatto segnare un punto a favore della Mercedes nel duello mondiale contro il team Red Bull. Reduce dall’11esimo posto dell’Emilia Romagna dunque, Perez per domani punta a recuperare qualche posizione, possibilmente aiutando Max Verstappen nella sua sfida contro le frecce d’argento. (FormulaPassion.it)

Di fatto nei due tentativi l’olandese è stato più veloce della coppia Mercedes nel primo e più lento nel secondo, a parità di tentativo. Riuscire a far funzionare le coperture giro dopo giro può portare a differenze di passo misurabili in decimi su decimi. (FormulaPassion.it)

Siamo stati più forti del previsto, il che è una sorpresa positiva È andata meglio rispetto alle prime due gare, penso lo si possa dire. (FormulaPassion.it)

Il britannico della Mercedes domina mettendo in fila la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e il compagno di team, il finlandese Valtteri Bottas. Tra i Costruttori Mercedes a 101, Red Bull 83, McLaren 53 e Ferrari 42 (Rai News)