Hamilton: “Mi aspettavo che Max tirasse fuori il coniglio dal cilindro”

Motorsport.com Italia SPORT

Stavamo aspettando il momento in cui Max tirava fuori il coniglio dal cilindro, ma evidentemente non ce l’ha fatta.

“Dobbiamo essere soddisfatti.

Eppure, non vuole dimostrare la stessa amarezza per la pole mancata evidente nei gesti e nell’espressione di Max Verstappen.

Il campione britannico non riesce a chiudere il giro perfetto per occupare la prima piazzola sul tracciato lusitano.

Del resto, anche io non ho fatto il giro perfetto, ma va bene così

(Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

Anche il giro del Q3, quello che mi ha dato il secondo posto, è stato abbastanza brutto”. Il finlandese ha preceduto per soli sette millesimi Hamilton, che comunque in ottica campionato può essere soddisfatto di partire davanti a Max Verstappen (FormulaPassion.it)

Le qualifiche del Gran Premio del Portogallo hanno fatto segnare un punto a favore della Mercedes nel duello mondiale contro il team Red Bull. Reduce dall’11esimo posto dell’Emilia Romagna dunque, Perez per domani punta a recuperare qualche posizione, possibilmente aiutando Max Verstappen nella sua sfida contro le frecce d’argento. (FormulaPassion.it)

Hamilton infatti vuole portarsi avanti nel conto dei Gran Premi di questo avvio di Mondiale ai danni di Max Verstappen “C'è stato un gran lavoro di Bottas e del team, non ci aspettavamo due macchine in prima fila, dobbiamo essere soddisfatti. (Tuttosport)

Siamo stati più forti del previsto, il che è una sorpresa positiva Pole position numero 17 per Valtteri Bottas. (FormulaPassion.it)

Tra i Costruttori Mercedes a 101, Red Bull 83, McLaren 53 e Ferrari 42 Il britannico della Mercedes domina mettendo in fila la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e il compagno di team, il finlandese Valtteri Bottas. (Rai News)

Le difficoltà della pista nella combinazione gomme-asfalto portavano ad un equilibrio di grip particolarmente precario. Riuscire a far funzionare le coperture giro dopo giro può portare a differenze di passo misurabili in decimi su decimi. (FormulaPassion.it)