Il dirigibile Goodyear torna in Italia per il WEC

FormulaPassion.it SPORT

“Un’icona impossibile da non riconoscere, quella di Goodyear, nata quasi per caso ad inizio Novecento quando l’azienda produttrice di pneumatici decise di diversificare.

Quello operante in Europa è uno Zeppelin NT a marchio Goodyear“, riporta il quotidiano La Stampa.

Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(Nell'immagine di copertina: il dirigibile visto da Pandino, mentre sorvola l'Adda all'altezza di Spino) L'ultima volta che aveva solcato i cieli era stato dieci anni fa. (Prima Pavia)

Dall'aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia, questa mattina è partito un gigante dei cieli, il dirigibile Zeppelin Goodyear. Ieri la prima tappa del viaggio, con l'atterraggio del dirigibile nello scalo isontino, posticipato di alcuni giorni a causa del maltempo. (Telefriuli)

Il dirigibile è lungo 75 metri e alto quasi diciotto metri, è un modello semirigido Zeppelin usato a scopo promozionale Il dirigibile Goodyear sorvolerà questa mattina Venezia, attorno alle 10, proveniente dai cieli della Slovenia e diretto a Milano. (La Nuova Venezia)

shadow carousel. . . . . La Milano osservata dai finestrini di un dirigibile è una suggestione che va oltre i luoghi comuni. Soltanto avvicinandosi si percepisce la sua effettiva grandeur (oltre 70 metri per migliaia di metri cubi di volume). (Corriere Milano)

Torna in Italia un mito dei cieli: ecco il dirigibile Blimp Goodyear. VIDIGULFO. E pura magia: gli adulti possono rivedere il dirigibile Goodyear della loro infanzia e mostrarlo, per la prima volta da tempo, ai propri figli (La Stampa)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio il dirigibile ha sorvolato Milano per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. Iconico e super riconoscibile, il dirigibile Goodyear Blimp è tornato a solcare i cieli di Monza e di Milano. (Monza Today)