Maturità 2021, indicazioni per la comunicazione dei dati: tutte le fasi

Tecnica della Scuola INTERNO

La prima fase parte dal 7 giugno fino all’insediamento delle commissioni.

Le segreterie scolastiche eseguono le seguenti operazioni:

La terza fase parte il 5 luglio e consiste nella comunicazione degli esiti degli esami di Stato a cura delle segreterie.

Maturità 2021, indicazioni per la comunicazione dei dati: tutte le fasi. Il Ministero dell’Istruzione ha fornito indicazioni e tempistiche alle scuole in merito alla rilevazione degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. E' prevista una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato su una tematica assegnata a ciascun alunno dal consiglio (RavennaToday)

Tra le prime a partire, già da domani, le scuole ‘Donatello’ e ‘Del Conero’ ad Ancona. Altre seguiranno da mercoledì 9 giugno e dal 14 giugno. (Piceno Oggi)

A vincere è stato il gruppo “Step to the Future” composto da Mattia Carraro e Alice Faseli dell’IIS Galvani di Milano, Antonio Bruno dell’IIT Scalfaro di Catanzaro, Cristian Costa e Luca Querio dell’IIS Olivetti di Ivrea. (CatanzaroInforma)

Il vaccino le permette di affrontare con più serenità l’esame e, dopo, riprendere a vivere Ha fatto il vaccino ieri sera alle 20.18 nell’hub di Calenzano. (Corriere Fiorentino)

Sarà un esame in presenza, si affronterà con la presentazione di un elaborato e per il resto sarà solo in forma orale. Esame di terza media,. c’è chi parte già domani. (Cronache Maceratesi)

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. Nel corso della prova orale saranno, inoltre, accertati i livelli di padronanza della lingua italiana, delle competenze logico matematiche, delle competenze nelle lingue straniere e delle competenze in Educazione Civica. (PisaToday)