'Devono partecipare tutti, non solo pochi eletti', portavoce Esteri cinese su parole di Biden

Sputnik Italia ESTERI

In un briefing di lunedì, il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin, ha commentato l'articolo d'opinione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden per il Washington Post.Biden ha dichiarato che la Cina non dovrebbe partecipare allo sviluppo di regole del commercio e della tecnologia mondiale. Biden ha anche scritto che le principali democrazie del mondo offriranno un'alternativa di alto livello alla Cina per aggiornare le infrastrutture fisiche, digitali e sanitarie. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

Le agenzie di intelligence americane hanno aperto il file sull'origine del Covid-19: un coronavirus di pipistrello modificato nel laboratorio di Wuhan che potrebbe essere alla base della pandemia. Solo che Trump diceva anche molto altro, fuori controllo, con connotazioni razziste, parlando di ‘Kung Flu’ e ‘China virus’”. (AGI - Agenzia Italia)

https://it.sputniknews.com/20200919/relazioni-usa-russia-trump-non-e-forse-un-bene-avere-buone-relazioni-con-putin-9550434.html. 1. usa. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews. Lo stanno prendendo in giro, stanno ridendo di lui e stanno umiliando il nostro Paese", ha detto Trump. (Sputnik Italia)

(askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarà impegnato questa settimana e la successiva nel primo viaggio all'estero della sua presidenza. "Nelle mie telefonate con il presidente Putin, sono stato chiaro e diretto. (Yahoo Finanza)

quanto riguarda la scelta della sua vicepresidente,Kamala Harris,di origini giamaicane e prima donna a. Questo presidente si è dimostrato,in un certo senso “rivoluzionario” anche per. (Sergio Vessicchio)

L’Occidente, un blocco che è nato con l’inizio della Guerra Fredda, oggi rischia di essere un’eredità debole e senza prospettive reali. . Di Lorenzo Vita. Joe Biden è pronto a partire per l’Europa con un tour che si preannuncia particolarmente importante. (Informazione Consapevole)

E con Pechino non può essere evidentemente un dialogo europeo ma che guarda all’Indo-Pacifico, lì dove gli Stati Uniti vogliono che anche l’Europa si mobiliti. La chiamata alle armi di Biden serve anche a ricostruire un destino comune che l’Europa vede come un’opportunità ma anche come un complesso meccanismo di sudditanza (InsideOver)