Speranza: "chi non si vaccina fa un danno e produce un costo" • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Poi ha rimarcato: “Senza il vaccino e con questi stessi casi saremo stati costretti a misure restrittive e molto molto limitative”

A parlarne il ministro della Salute, Roberto Speranza.

“Noi non abbiamo escluso il vaccino obbligatorio, all’inizio non si poteva fare perché non avevamo dosi sufficienti.

“E’ chiaro che chi non si vaccina fa un danno e produce un costo ma io non voglio mettere in discussione l’impianto universalista del Ssn”. (Imola Oggi)

Su altri media

Si parla ancora di Green Pass e della possibile estensione dell’obbligo ad altre categoria. Green Pass, l’annuncio di Speranza ‘Stiamo valutando un’estensione dell’obbligo’, le parole del ministro. In questi giorni la situazione dei contagi in Italia è stazionaria e l’unica regione gialla è ancora la Sicilia. (Centro Meteo italiano)

Non si può buttare al ribasso sulla politica”. Covid, Speranza: “Se necessario valuteremo estensione dell’obbligo vaccinale” Di. “Il governo ha una linea molto chiara e netta, andremo avanti con l’estensione del green pass e se sarà necessario valuteremo anche l’estensione dell’obbligo vaccinale. (Orizzonte Scuola)

Un patto in cui ci devono essere tutti e la sanità deve essere la prima mattonella". A colloquio con Speranza: “Il treno del Pnrr non ripasserà più. (Quotidiano Sanità)

Lo riporta Ansa.L'uomo è pertanto indagato per "minaccia aggravata".Ieri la Polizia di Stato aveva eseguito perquisizioni in diverse città italiane nei confronti di attivisti no-vax, che nelle chat private minacciavano di compiere azioni violente e veri e propri attentati (Sputnik Italia)

Speranza attese almeno fino a giugno per farsi inoculare il vaccino anti Covid: scelta che gli costò le aspre critiche dell’infettivologo Matteo Bassetti. “Noi non abbiamo escluso il vaccino obbligatorio, all’inizio non si poteva fare perché non avevamo dosi sufficienti. (Leggilo.org)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)