Case normali ma considerate di lusso: migliaia di euro di Imu. Cosa cambia con la riforma

LA NAZIONE INTERNO

Eppure attualmente su queste case i proprietari pagano l'Imu anche se si tratta di abitazione principale.

A Roma, ad esempio, il rincaro dell’Imu sarà di 3.648 euro, a Venezia di 2.341 euro, a Milano di 2.260 euro

Roma, 11 ottobre 2021 – Esistono immobili accatastati in classe A1 negli anni Ottanta, ma che non sono ville o castelli e nemmeno case tanto signorili.

A volte con un pezzetto di giardino, ma niente di più, non certo un parco, un ascensore privato interno, una piscina. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

La riforma del catasto, inclusa nella legge delega sulla riforma fiscale, continua a essere oggetto di animate discussioni, in uno scenario quasi da rivolta sociale. (la Repubblica)

La riforma del catasto può essere un’opportunità per rendere l’Italia un paese più moderno e più giusto. Altre volte, sono case nei centri storici delle città, che vengono date in affitto e b&b: queste pagherebbero di più. (Domani)

Così il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra a margine di una iniziativa elettorale al Teatro Parioli. Parlando poi della manifestazione antifascista di sabato, Gualtieri ha detto:”Penso debba essere una manifestazione di tutti, è positivo che Michetti abbia detto che parteciperà. (LaPresse)

Per capire meglio cosa ne pensano i cittadini italiani, Facile.it ha commissionato un’indagine agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat, realizzata su un campione rappresentativo della popolazione, il più possibile coinvolto e interessato alla questione: un totale di 1. (Corriere della Sera)

Il 45,9 per cento dei contribuenti versa solo il 2,62 per cento delle tasse. Il Fondo per la riduzione della pressione fiscale ha raggiunto finora una capienza di 4 miliardi e 357 milioni. (Corriere della Sera)

Roma, 12 ott. (LaPresse) – “Voglio seguire il modello Sala con giunta giovane e di qualità, voglio seguire quel modello, innanzitutto con tantissime donne e persone qualificate per il rilancio di Roma”. (LaPresse)