La Palma, il Cumbre Vieja non accenna a placarsi: 1800 edifici distrutti

LaPresse ESTERI

Circa 700 ettari di terreno sono coperti di lava e rocce

Sono passate quattro settimane dall’inizio dell’eruzione: continua a scorrere la lava, accompagnata da gorgoglii e piccoli terremoti.

Per il momento il vulcano ha già distrutto più di 1800 edifici senza mietere vittime, grazie alla pronta evacuazione degli abitanti.

Il vulcano continua a eruttare dopo quattro settimane dall'inizio dell'attività. (LaPresse)

Su altre fonti

Eruzioni proseguono da un mese a La Palma. (LaPresse) Altra notte d’eruzione del Cumbre Vieja, a La Palma , alle Canarie: sono immagini spettacolari quelle dell’alba che sorge sul vulcano, che erutta da ormai un mese. (LaPresse)

La Palma: droni sfamano cani intrappolati dalla lava Rimasti bloccati dalla lava nella zona di Todoque, vengono nutriti attraverso l’uso di droni. (Scienzenotizie.it)

li animali si trovano a Todoque, uno dei primi paesi a essere invaso dalla lava fuoriuscita dal vulcano Cumbre Vieja. Fondamentali per la loro sopravvivenza l'uso dei droni (Giornale di Puglia)

La lava ha travolto più di 1.800 edifici, obbligando circa 7.000 persone a lasciare le loro case. (LaPresse ) A quattro settimane dalla prima eruzione, non accenna a fermarsi l’atttività vulcanica del Cumbre Vieja, sull’isola di La Palma nelle Canarie, che ha finora distrutto più di 1.800 edifici, obbligando circa 7.000 persone a lasciare le loro case. (LaPresse)

Soltanto nelle ultime 24 ore sull’isola sono stati registrati quarantadue movimenti sismici. La Palma – una delle isole più occidentali e meno turistiche delle Canarie – ha circa 80mila abitanti, e buona parte della sua economia dipende dall’agricoltura che sfrutta proprio i fertili terreni vulcanici (Roccarainola.net)

Anche quasi 60 chilometri di strade sono state rovinate. Canarie, erutta ancora il Cumbre Vieja: è la quarta settimana di fila 18 ottobre 2021. (LaPresse ) A quattro settimane dalla prima eruzione, non accenna a fermarsi l'atttività vulcanica del Cumbre Vieja, sull'isola di La Palma nelle Canarie, che ha finora distrutto più di 1.800 edifici, obbligando circa 7.000 persone a lasciare le loro case. (Il Sole 24 ORE)