Frosinone, dai “nuovi” Soulé e Brescianini ai fattori Zortea-Valeri: mosse DiFra per la rincorsa salvezza

Frosinone, dai “nuovi” Soulé e Brescianini ai fattori Zortea-Valeri: mosse DiFra per la rincorsa salvezza
Calciomercato.com SPORT

E così, a distanza di novantasette giorni, il Frosinone è tornato a vincere in campionato condannando alla retrocessione aritmetica in Serie B la Salernitana. Un successo fondamentale che si è aggiunto ai quattro pareggi consecutivi giunti nelle ultime partite e che va ad invertire in modo netto un trend da incubo. Finalmente, si può parlare di cupi e lontani ricordi. Ora i giallazzurri sono temporaneamente quartultimi a quota 31 punti (a pari merito con Empoli e Verona che ieri sera ha perso a Roma con la Lazio), a +3 sull’Udinese terzultima, e possono guardare alle difficili sfide che vedranno impegnate le rivali salvezza tra oggi e domani con la consapevolezza tipica di chi sa di aver fatto il proprio dovere. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Quella della retrocessione in serie B dopo tre anni dell’ippocampo. Erano sugli spalti, gli unici occupati del settore ospiti, al fianco della loro Salernitana, nella notte più buia. (la Città di Salerno)

TMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas Da ieri sera è notizia certa e ufficiale la retrocessione in Serie B della Salernitana e con essa arrivano anche sviluppi direttamente collegati e che portano al calciomercato dei Cavallucci Marini. (TUTTO mercato WEB)

Con la sconfitta di ieri sera col Frosinone per 3-0, è arrivata la matematica della retrocessione dopo due anni in Serie A, della Salernitana. Il miracolo sportivo in questa stagione per i granata non c’è stato e l’epilogo era ormai scritto da tempo, non solo per i risultati sul campo ma anche dalle turbolente vicende societarie che hanno coinvolto la dirigenza, su tutte quella di Walter Sabatini, ma anche i numerosi cambi di tecnici. (Calcio Casteddu)

VIDEO - Tris Frosinone, la Salernitana saluta la Serie A: gli highlights

I 42 punti della scorsa stagione sono ormai soltanto un ricordo, dolce e amaro allo stesso tempo. La sconfitta contro il Frosinone ha certificato quanto si sapeva già da tempo e ormai è consacrato dall'aritmetica: la Salernitana, 15 punti in 34 giornate di questo campionato di Serie A, è infatti retrocessa. (Tutto Napoli)

Aritmeticamente in B con quattro giornate di anticipo. Il verdetto era noto da tempo, forse dal mese di febbraio, ma ha fatto davvero male prenderne atto nella serata in cui si è perso a Frosinone giocando senza tante motivazioni, consapevoli che questo bruttissimo campionato 2023 - 2024 sarà ricordato a lungo. (tuttosalernitana.com)

Un successo agevole per 3-0 permette al Frosinone di incamerare un successo importantissimo nella lotta per la salvezza e certifica la fine della corsa per la Salernitana di Stefano Colantuono, che... (Fcinternews.it)