Cosa è rimasto dei vent'anni in Afghanistan dopo l'11 settembre

Policymakermag INTERNO

Ma oltre che con gli estremisti “dottrinali”, come li chiama ottimisticamente l’inviato del Foglio, i talebani tornati al potere debbono ora fare i conti con una popolazione non supina come vent’anni fa ai loro ordini

La visione a lungo termine dei talebani era più realistica”.

La sfrontatezza di quel talebano ha contribuito a fare sottolineare all’inviato del Foglio “il potere sgretolante di questa sconfitta militare” dell’Occidente. (Policymakermag)

Su altre testate

Mentre Washington e Bruxelles trasecolano all’assenza di donne nel governo, il governo dice che le donne non devono lavorare, devono stare a casa a fare figli. (MARCUS YAM / LOS ANGELES TIMES) (Photo: Marcus Yam via Los Angeles Times via Getty Imag). (Yahoo Notizie)

Sono la Russia e la Cina, per ora silenti di fronte allo Stato del terrore Una reazione immediata all’attentato da parte dell’amministrazione di George W. Bush che, però, sul piano della lotta al terrorismo, non ebbe alcun effetto. (Cronaca Qui)

A darne notizia è Inamullah Samangani, membro della commissione Cultura dell’esecutivo provvisorio, che ha scritto su Twitter: «Le voci secondo cui la cerimonia di inaugurazione avrà luogo domani, 11 settembre, non sono vere». (Open)

Lo sport è stato vietato alle donne. Alle donne è stato vietato lavorare, a meno che siano insegnanti o dottoresse. (Radio Bullets)

I bus pubblici sono ora stati nominati 'solo per uomini' o 'solo per donne'. - Divieto di pantaloni larghi anche sotto un burqa. - Divieto per le donne di andare in bicicletta o motocicletta anche se con il mahram. (Rai News)

“Le più grandi minacce terroristiche agli Stati Uniti, oggi, hanno origine in patria, con i militanti di destra e il tipo di persone che hanno preso d’assalto la capitale degli Stati Uniti. (Yahoo Finanza)