Zaia: Veneto a rischio elevato, focolaio nel Vicentino. Lunedì nuova ordinanza

Calabria News INTERNO

Se continuiamo a non usare la mascherina e a creare assembramenti andrà sempre peggio.

“Purtroppo siamo passati dal rischio basso al rischio elevato in Veneto con l’indice RT che dallo 0,43% è salito all’1,63 per cento, sta accadendo quello che temevamo.

E per colpa di qualcuno, per i comportamenti irresponsabili, si aggiungono i tanti irresponsabili che abbiamo conosciuto nelle ultime ore.

La morale è che grazie a questi ‘signori’ siamo passati da rischio basso a rischio alto. (Calabria News)

Su altre testate

Lo spiega, tra gli altri, il Corriere del Veneto. E, intanto, Zaia ha annunciato per lunedì un’ordinanza più restrittiva, arrivando a chiedere al governo trattamenti sanitari obbligatori per chi è positivo e il carcere per chi viola l’isolamento. (L'HuffPost)

Non stiamo facendo male, sta semplicemente accadendo quello che avevamo previsto» (PadovaOggi)

E una conferma della maggior contagiosità di questo ceppo rispetto a quello cinese arriva anche dai focolai registrati nella Penisola. E’ fondamentale che ci sia un Tso, un trattamento sanitario obbligatorio, perché non possiamo star lì a discutere con una persona che rifiuta di farsi ricoverare». (La Stampa)

Sarà presentata oggi alla Procura di Vicenza una segnalazione al fine di valutare se vi siano eventuali elementi di indagine o profili di colpevolezza da parte dell'imprenditore vicentino che, pur essendo consapevole della propria positività al coronaviru (Today)

«In questo caso - ha rilevato Zaia - l’indagine è risultata difficoltosa per la negazione di alcuni dati, come lavoro e contatti». «Il 28 giugno - spiega Zaia - è andato al pronto soccorso, effettuando il tampone e risultando positivo, ma rifiutando il ricovero. (Il Giornale di Vicenza)

Pubblicità. x. Rachel Infermiera vestita da sposa soccorre Signora in strada dopo un investimento: si era appena unita in matrimonio. È la prima volta che il mondo si trova ad assistere ad una scena simile. (AssoCareNews.it)