Unicredit: utile 9 mesi vola a 3,1 miliardi. Orcel: "finestra Mps ora chiusa"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Lo ha ribadito il ceo del gruppo, Andrea Orcel, durante la call per presentare i risultati dei primi nove mesi.

Per l’anno in corso il gruppo stima ora un utile netto sottostante a oltre 3,7 miliardi di euro

MILANO – Per Unicredit la finestra su Rocca Salimbeni è ormai chiusa.

Per Unicredit la finestra su Rocca Salimbeni è ormai chiusa.

(Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altri media

Apertura poco mossa per le borse europee, con l’attenzione degli operatori divisa tra il flusso di trimestrali in uscita e i timori di un rallentamento della ripresa economica, in attesa della riunione della Bce. (Il Cittadino on line)

"Ora la finestra per il deal di B.Mps e' chiusa. Cosi' "si sono interrotte le negoziazioni" con il Tesoro, ha spiegato Orcel (Italia Oggi)

Qualcuno dirà che le richieste di Orcel erano surreali: non solo neutralità di capitale ma addirittura accrescimento degli utili. Molti di noi commenterebbero che sono tutti buoni a fare Cristiano Ronaldo, quando la squadra avversaria neppure è in campo. (AgoraVox Italia)

Unicredit, ha continuato Orcel, “ha una quota di mercato dell’11% in Italia, la banca dimostra che in Italia facciamo profitti e che possiamo crescere con profitto. Di conseguenza le trattative sono state interrotte e continuiamo sul nostro focus di liberare il significativo valore interno della banca”, ha continuato Orcel. (Fortune Italia)

economia. Le parole dell'amministratore delegato dopo la rottura con la banca senese, perché, spiega: "I nostri parametri non sono stati rispettati, negoziazioni terminate". di Redazione Online. Unicredit non è più interessata all'acquisto di Mps: "Non farà parte della nostra futura strategia". (TG La7)

È chiaro che l'abortito accordo era tutto sbilanciato a favore di Orcel, A.D. Il fallimento della lunga trattativa è stato accolto da molti con soddisfazione, per non parlare di un tripudio di bandiere. (oksiena.it)