Elezioni 2022, caos centrosinistra: Letta sente tutti

Adnkronos INTERNO

"Così rischia di saltare tutto", l'allarme dopo una mattinata sull'ottovolante tra le repliche e controrepliche dei partner, potenziali, dell'alleanza.

L'alleanza elettorale che con pazienza biblica sta cercando di costruire Enrico Letta sembra appunto una tela che si fa e si disfa un attimo dopo.

Ribatte Di Maio "Dopo essere partito dal grande centro, Calenda è diventato un 'gregario' della coalizione di centrosinistra. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Discuteremo e poi faremo le nostre valutazioni e, spero in tempi rapidi, entro 48 ore, capiremo se ci sono le condizioni. Il vertice non ha portato una risposta definitiva ma il verdetto, spiega Fratoianni, dovrebbe arrivare a breve: «Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà. (Open)

Nonostante gli avvertimenti di Carlo Calenda, leader di Azione ("No a Bonelli, Fratoianni e Di Maio"), ieri il tentativo di ’rinegoziazione’ del patto elettorale con il Pd di Enrico Letta da parte del leader dei Verdi e di quello di Sinistra Italiana sembra vicino allo sbloocco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un incontro pubblico a sei occhi, nel tardo pomeriggio a Montecitorio - negli stessi uffici e con modalità simili a quello avvenuto tra il segretario dem e il tandem (la Repubblica)

Anche di questo e della necessità di un 'riequilibrio' si è parlato nel faccia a faccia con Letta. E sul versante anche delle intese elettorali raggiunte tra Pd e Azione: ovvero la divisione 70/30 dei collegi tra dem e centristi. (Tiscali Notizie)

Europa Verde e Si chiedono «pari dignità», per il Nazareno ci sono stati «passi avanti». I 5S ancora indecisi sulla possibilità di una lista civica (Il Manifesto)

In una coalizione tutte le forze devono avere pari dignità e rispetto reciproco, altrimenti molto semplicemente non c'è la coalizione» Lo ha detto #Draghi stesso. (ilgazzettino.it)