Oltre 300 attacchi da parte dei No Vax

ilGiornale.it ESTERI

Il ministro ha specificato che ci sono state anche minacce «in nome dell'Islam radicale» e di altri tipi.

«In questo quadro di antivax, ci sono molte denunce per minacce», ha detto Darmanin.

È accaduto lo scorso weekend a Stéphane Claireaux, 57 anni, deputato macronista di Saint-Pierre-et-Miquelon, l'arcipelago francese nell'Oceano atlantico, di fronte alle coste del Canada

In Francia da luglio ad oggi sono state presentate più di 300 denunce per «minacce di morte» da parte di rappresentanti istituzionali nell'ambito delle misure prese dal governo per frenare la pandemia di coronavirus (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le precipitazioni e le nevicate si sono intensificate domenica sera, con attività moderata a volte abbastanza forte (intensità delle precipitazioni compresa tra 3 e 7 mm/h), e un limite pioggia-neve a quota 1.000 m all’inizio della notte. (oggiurnal)

Il deputato si trovava a casa sua, dove stava aspettando dei manifestanti per discutere con loro: “Sembrava che volessero lapidarmi” ha dichiarato, annunciando che presenterà denuncia. Solo qualche giorno fa il Presidente Macron aveva annunciato di voler ‘rompere le palle’ ai no vax: “Non voglio mettere i non vaccinati in prigione, non voglio vaccinarli con la forza (Il Riformista)

Francia, politico ricoperto di fango. Francia, politico ricoperto di fango da una folla no vax e no pass vaccinale. (Notizie.it )

Il presidente Emmanuel Macron ha espresso la sua solidarietà a Claireaux, definendo “intollerabile” l’aggressione che ha subito e denunciando… In Francia sta diventando un serio problema la violenza no-vax. (GameGurus)

La condanna del presidente Macron: Una aggressione intollerabile. Aumentano le violenze e gli atti di vandalismo dei militanti no vax contro i politici francesi. di Stefano Montefiori da Parigi. Stephane Claireaux stato atteso davanti a casa da attivisti inferociti: Impossibile discutere. (GameGurus)

* LREM, La République En Marche, noto anche semplicemente come En Marche, è il partito fondato nel 2016 da Emmanuel Macron, quando all'epoca era ministro del governo di Manuel Valls, n.d.r. Notiziario. (Sputnik Italia)