E’ morto Gianni di Marzio, lutto nel calcio

Il Mattino di Padova SPORT

All'età di 82 anni è morto Gianni Di Marzio, ex tecnico e dirigente: ad annunciarlo è stato il figlio Gianluca.

E nel Padova calcio aveva rivestito diversi ruoli, da allenatore e da dirigente

Viveva da anni a Padova. PADOVA.

Di Marzio da anni viveva a Padova.

L’ex allenatore viveva da anni a Padova.

(Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

In carriera ha allenato tra le altre Catanzaro, Napoli e Catania. Un cinguettio del figlio Gianluca, noto esperto di calciomercato, ha annunciato all'alba la morte di Gianni Di Marzio, ex tecnico che scoprì e segnalò al Napoli Diego Maradona. (Udinese Blog)

LEGGI ANCHE: Maradona e la partita nel fango ad Acerra: la storia VIDEO. Gianni Di Marzio, chi era. Allenatore, dirigente e soprattutto osservatore, Gianni Di Marzio negli ultimi anni si è riconvertito in “papà d’arte”, visto che suo figlio Gianluca oggi è uno dei massimi esperti di calciomercato. (Minuti Di Recupero)

Dal 1977 al 1979 è stato allenatore del Napoli e condusse la squadra azzurra in finale di Coppa Italia. Napoletano di nascita e di cuore, Gianni Di Marzio è venuto a mancare all’età di 82 anni dopo una vita vissuta all’insegna del calcio. (Spazio Napoli)

Dal 1979-1980 ha allenato il Genoa in Serie B. È costretto a lasciare durante la seconda stagione, sostituito da Vinicio. (AreaNapoli.it)

Dopo aver smesso di allenare Di Marzio non aveva lasciato il mondo del calcio, rimanendo come consulente di diversi club, tra cui la Juventus, e opinionista televisivo e radiofonico. Sulla panchina del Napoli, squadra della sua città (era nato a Mergellina) vinse anche una coppa Italia nel 1977 ma soprattutto fu lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Maradona. (Virgilio Sport)

Il calcio italiano piange la scomparsa di Gianni Di Marzio. L'ex allenatore e dirigente è morto all'età di 82 anni. (AreaNapoli.it)