Ravenna, arrestati due sciacalli: hanno rubato 6mila euro a due anziani fingendosi volontari per spalare il fango

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si sono finti volontari e, una volta dentro casa, hanno rubato migliaia di euro in contanti e se ne sono andati. L’episodio di sciacallaggio è avvenuto a Fornace Zarattini, quartiere alle porte di Ravenna tra i più colpiti dagli allagamenti e per questo evacuato. I due – un uomo e una donna – sono però stati rintracciati e arrestati dalla polizia con l’accusa di furto in abitazione. Si erano presentati a una coppia di anziani offrendo la loro disponibilità per unirsi ad altri volontari impegnati a rimuovere il fango dall’abitazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Due arresti a Ravenna per sciacallaggio. A finire in manette un uomo e una donna, d'origine albanese, che dovranno rispondere del reato di furto in abitazione, durante l'alluvione in Emilia Romagna. (Adnkronos)

Sciacalli in azione nelle zone colpite dall'alluvione in Emilia Romagna dove nemmeno la devastazione causata dalle acque e le lacrime della popolazione hanno fermato una coppia di malviventi che hanno approfittato della confusione per svaligiare una delle case colpite dalle inondazioni di questi giorni. (Fanpage.it)

Secondo quanto ricostruito, i due si sarebbero presentati a una coppia di anziani offrendo la loro disponibilità per unirsi ad altri volontari impegnati a rimuovere il fango dall'abitazione dei due coniugi. (Today.it)

I due si sono presentati davanti la casa di due anziani fingendo di essere dei volontari, impegnati a pulire il fango dentro le abitazioni. La coppia di finti volontari è scappata a gambe levate non molto dopo con un cospicuo bottino: seimila euro in contanti. (ilGiornale.it)

Anche le fitte sotto gli occhi possono essere un segno di carenza di vitamina B12. L’organismo utilizza la vitamina B12 per la produzione di globuli rossi e per mantenere in salute il sistema nervoso (Periodico Daily)

Due persone sono state arrestate a Ravenna per sciacallaggio. L’episodio è avvenuto in località Fornace Zarattini; i due sciacalli si sarebbero presentati ad una coppia di anziani offrendo la loro disponibilità a unirsi ai soccorritori impegnati a rimuovere il fango dall’abitazione. (Il Quotidiano Italiano - Bari)