Sciacalli a Ravenna: si mischiano ai volontari per rubare, arrestati

il Resto del Carlino INTERNO

– Fare entrare qualcuno a casa vostra dopo una disgrazia collettiva per ricevere una mano sotto alle insegne universali della solidarietà umana. E scoprire che invece il suo obbiettivo era ben altro. Esiste insomma qualcosa capace di minare lo spirito forse più dell’alluvione (segui la diretta). 21-05-2023- ravenna; maltempo alluvione; emergenza; abitato di fornace zarattini ancora con acqua alta . (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Antonio Palma Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Alluvione Emilia Romagna e Marche ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

I livelli di vitamina B12 possono essere aumentati attraverso l’integrazione o il consumo di alimenti come latticini, fegato, salmone e uova. Anche le fitte sotto gli occhi possono essere un segno di carenza di vitamina B12. (Periodico Daily)

A Fornace Zarattini, quartiere alle porte di Ravenna, una coppia di albanesi è stata arrestata dalla polizia con l’accusa di sciacallaggio. I due si sono presentati davanti la casa di due anziani fingendo di essere dei volontari, impegnati a pulire il fango dentro le abitazioni. (ilGiornale.it)

A finire in manette un uomo e una donna, d'origine albanese, che dovranno rispondere del reato di furto in abitazione, durante l'alluvione in Emilia Romagna. In località Fornace Zarattini, i due si sono presentati ad una coppia di anziani offrendo la loro disponibilità per unirsi ad altri volontari impegnati a rimuovere il fango dall'abitazione, colpita dall'eccezionale ondata di maltempo che da qualche giorno flagella l'intero territorio. (Adnkronos)

Un uomo e una donna sono stati arrestati domenica mattina a Ravenna per un episodio di sciacallaggio avvenuto a Fornace Zarattini, quartiere alla perifieria della città tra i più colpiti dalle inondazioni dei giorni scorsi. (Today.it)

Un uomo e una donna, d’origine albanese, sono accusati del reato di furto in abitazione durante la catastrofe climatica che ha colpito l’Emilia Romagna. Due persone sono state arrestate a Ravenna per sciacallaggio. (Il Quotidiano Italiano - Bari)