Incidente di un pullman per Medjugorje, si è ribaltato in Croazia

Incidente di un pullman per Medjugorje, si è ribaltato in Croazia
Virgilio Notizie ESTERI

La conta delle vittime tra i pellegrini diretti a Medjugorje si è fermata a 12, ma decine di feriti stanno lottando tra la vita e la morte dopo il terribile incidente avvenuto in Croazia alle prime ore dell’alba.

Sono morti 11 passeggeri sul colpo, mentre il dodicesimo è morto una volta arrivato in ospedale.

Doveva essere un viaggio all’insegna della fede e della preghiera, ma si è trasformato in una tragedia. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

In viaggio verso la Croazia sono anche il ministro della Sanità e il sottosegretario agli esteri di Varsavia L'urto è stato molto violento: nessuno dei passeggeri sopravvissuti è rimasto illeso e, accanto ai dodici morti, si contano anche diciotto feriti gravi, alcuni in condizioni molto critiche, e altri quattordici lievi. (Corriere del Ticino)

Un autobus, come riporta Rainews.it, si è ribaltato sull’autostrada Budapest-Fiume, a poche decine di chilometri dalla Capitale Zagabria. Le prime informazioni della polizia. La polizia croata ha dichiarato su Twitter che “nello slittamento di un autobus con targa polacca, secondo le prime informazioni dal campo, 11 persone sono morte e diverse sono rimaste ferite” (Centro Meteo italiano)

Sono intervenute diverse squadre di ambulanze della Regione di Varaždin e di Zagabria. La conferenza stampa del ministro Beroš: 19 feriti gravi. . Sono 32 le persone rimaste ferite, alcune in modo grave (LaVoce del popolo)

IL VIDEO. Si ribalta pullman di polacchi verso Medjugorje

È di dodici morti ed una trentina di feriti il bilancio provvisorio dell’incidente avvenuto nella Croazia settentrionale intorno alle 5:40, ora locale. Un funzionario del consolato polacco in Croazia, Dagmara Lukovic, ha specificato che i passeggeri erano tutti cittadini polacchi (Positanonews)

È di dodici morti ed una trentina di feriti il bilancio provvisorio dell’incidente avvenuto nella Croazia settentrionale intorno alle 5:40, ora locale. Un bus carico di pellegrini diretti al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina, su cui viaggiavano 43 persone, tra cui tre preti e sei suore, è finito fuori strada a Nord Est di Zagabria, tra Jarek Bisaski e Podvorec. (Positanonews)

Roma, 6 ago. (askanews) - Dodici cittadini polacchi sono morti e una trentina sono rimasti feriti quando un pullman diretto a Zagabria è uscito dall'autostrada nel Nord della Croazia, ribaltandosi.Sedici squadre d'emergenza sono state inviate sul luogo dell'incidente. (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr