Troppi casi di positivi: chiusa scuola primaria, alunni di nuovo in dad

MonzaToday INTERNO

Sono state isolate 5 classi.

Già a marzo la scuola Munari era stata chiusa per nove giorni (dal 10 al 19 marzo) in seguito alla presenza di troppi casi di positivi al covid

Le attività in presenza rimarranno sospese fino a sabato 1 maggio, con il ritorno da oggi, mercoledì 28 aprile, alle lezioni in modalità didattica a distanza.

Nel pomeriggio di martedì 27 aprile l’istituto di via Monte Bianco, all’Altopian,o è stato nuovamente chiuso in seguito al riscontro di casi positivi al covid. (MonzaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rapporto e collaborazione scuola – famiglia. Siamo tutti più a disagio e quindi tutti “sulla stessa barca” rispetto alla globalizzazione selvaggia, alla velocità talora pericolosa della rete, al Covid E la constatazione che i ragazzi, presunti “nativi digitali”, spesso non ne sanno più di noi (solo uno su 3). (Tecnica della Scuola)

Qualcuno, tra gli studenti delle superiori, comincia già a rimpiangere la didattica a distanza. Il ritorno in classe col doppio turno, al 70% in presenza, inquieta ragazzi e genitori. (La Gazzetta di Mantova)

“In accordo con la dirigente scolastica e seguendo il protocollo per questi casi, è stato stabilito un contact tracing“. Per ulteriori chiarimenti abbiamo provato a contattare sia il Provveditorato di Alessandria, che non voluto rilasciare dichiarazioni, sia la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo De Amicis-Manzoni al momento irreperibile (Radio Gold)

I Dettagli. Matteo Cecconi è stato ritrovato senza vita durante la didattica a distanzaTragedia durante la didattica a distanza (a causa delle restrizioni COVID ancora presenti): un 18 enne è morto accasciandosi per terra durante una pausa delle lezioni on line, probabilmente dopo aver assunto alcuni farmaci mescolati al nitrito di sodio, tutti acquistati su internet. (iLMeteo.it)

Otto classi della scuola primaria di tre diversi plessi di Casamicciola, sull’isola d’Ischia, hanno seguito le lezioni in didattica digitale integrata per la positivita’ di una docente, diagnosticata sabato scorso. (Il Fatto Vesuviano)

Tante poi le scuole in cui ci sono classi intere in Dad o classi «miste», vale a dire con la. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)