Tamberi in rampa di lancio Titolo italiano e record

Metro SPORT

La misura di 2,35 il saltatore in alto marchigiano l’ha superata al primo tentativo.

Nei giorni scorsi sulla pedana di Torun in Polonia, Tamberi aveva saltato 2,34 ritornando su queste quote dopo la sfortunata serata del 15 luglio 2016 di Montecarlo nel corso della quale si fratturò la caviglia sinistra e dovette amaramente dire addio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro

Altri sport. ATLETICA Gianmarco Tamberi saltando 2,35 metri ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancona non ha solo conquistato il titolo italiano ma ha anche stabilito la miglior prestazione mondiale del 2021. (Metro)

Ne parlano anche altri giornali

Ai Tricolori indoor l'atletica italiana ritrova i suoi protagonisti, quelli grazie ai quali è lecito sognare non solo fra i confini nazionali. Questo salto fa sperare buone cose (Il Gazzettino)

ianmarco Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell’anno con un sontuoso 2.35 agli assoluti indoor di Ancona. Sulla pedana di casa, l’azzurro, che da questa stagione veste i colori di ATL-Etica San Vendemiano, ha aggiunto un centimetro alla misura saltata mercoledì scorso a Torun (2.34). (Oggi Treviso)

A soli 19 anni, Larissa Iapichino ha eguagliato il primato indoor di sua mamma, saltando 6.91 metri ai Campionati Italiani Assoluti Indoor svoltisi ad Ancona. Sarà la volta buona affinché l’atletica leggera italiana possa finalmente uscire da quel baratro in cui è rinchiusa da troppo tempo? (Blog di Sport)

Tamberi ha parlato ai microfoni di Raisport descrivendo la gara che gli ha anche regalato il titolo italiano al coperto: “Dopo il 2,35 so di valere misure più alte”. (foto@Colombo/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. (IlFaroOnline.it)

L’Atletica italiana torna a far paura, Tamberi monstre ad Ancona: welcome back Gimbo. Il caso Schwazer. A spingere Gianmarco Tamberi sull’orlo del precipizio è stato il caso Schwazer, in particolare le accuse che il saltatore azzurro aveva rivolto al connazionale cinque anni fa. (SportFair)

Dopo il record del mondo U20 siglato da Larissa Iapichino, non si fa attendere Gianmarco Tamberi. Questo risultato vale la miglior prestazione mondiale dell’anno e il titolo nazionale. Sul podio anche Eugenio Meloni (2,20m) e Stefano Sottile (2,16m) al debutto stagionale. (Azzurri di Gloria)