Sileri: "Tamponi anche a extra Schengen non a rischio"

Adnkronos SALUTE

Andrebbe fatto il tampone quando si arriva e una quarantena di pochi giorni, 4-5 giorni, poi ripeti il tampone e se è negativo esci dalla quarantena.

Quanto al progetto di sottoporre a test sierologici il personale scolastico, docente e non solo, "non credo incontrerà difficoltà - osserva il viceministro - perché ci stiamo preparando.

(Afp). "Per come la vedo io, i tamponi andrebbero fatti anche a chi arriva da aree extra Schengen non ad alto rischio. (Adnkronos)

Su altre fonti

Una corsa, questa, che dovrebbe vedere i suoi effetti finali entro due mesi da oggi, quando la sperimentazione potrà considerarsi conclusa. Sarebbero già stati vaccinati contro la Sars-Cov-2 alcune centinaia di militari cinesi dell'Esercito di Liberazione popolare. (Panorama)

"Per come la vedo io, i tamponi andrebbero fatti anche a chi arriva da aree extra Schengen non ad alto rischio. "È stata una decisione necessaria, poiché su quel volo vi è stato un numero importante di tamponi positivi. (La Repubblica)

Per qualsiasi altra malattia probabilmente lavori del genere non verrebbero nemmeno citati, mentre per il Covid-19 lo abbiamo fatto. Persuadere l’opinione pubblica resta sempre l’opzione preferibile, specialmente se parliamo di un vaccino che non ha ancora visto la luce. (Open)

Mi sto battendo affinché gli infermieri abbiano un aumento dei salari: o rivediamo questo sistema o inutile lodare il sistema sanitario. E io andrei anche oltre, ho risollevato questo problema, voglio sperare che qualcuno ascolti. (La7)

Stabilire gli obiettivi. Lo sviluppo di un vaccino è scandito da una serie di fasi, che iniziano con la prima fase di sperimentazione. “Quindi il vero test di un vaccino avviene quando viene messo a disposizione di tutta la popolazione”. (National Geographic Italia)

Scudo penale e intervento sui contratti. I problemi c’erano anche prima, quindi ben vengano provvedimenti come lo scudo penale, o un intervento sui contratti, facciamo quadrato intorno al Servizio Sanitario Nazionale, partendo dalle donne e dagli uomini”. (In Terris)