False email dall'Agenzia delle Entrate: occhio alla "truffa del direttore"

Today.it ECONOMIA

"Vergogna, vergogna, vergogna.

Uno spot per promuovere il turismo in Calabria, sulla Costa del Gelsomino, ha suscitato aspre polemiche da parte di diversi sindaci del Nord.

Una forma di civiltà e di rispetto che ha preservato queste terre da un contagio di massa come avvenuto altrove".

Nel video vengono mostrate immagini dalle spiagge affollatissime di famose località balneari nel Nord Italia, come Jesolo, Rimini e Rapallo (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

30 giugno 2020 a. a. a. Con una lettera al Corriere della Sera, il leader della Lega Matteo Salvini ha risposto al segretario del partito democratico, sulla questione Fondo salva stati. Torna sui dieci punti citati da Zingaretti e spiega che "quasi tutti comportano un aumento strutturale della spesa, ma il Mes serve solo per interventi straordinari direttamente collegati alla crisi Covid. (Liberoquotidiano.it)

Il Pd potrebbe rinunciare al Mes o i 5s cedere, come del resto hanno già fatto su diversi dossier. E la situazione deve essere davvero seria, se un tipo notoriamente prudente come il segretario del Pd è costretto a venire allo scoperto. (ilGiornale.it)

Lo afferma anche la viceministra dell'Economia, Laura Castelli, che in un'intervista con il Corriere della Sera risponde al leader dem: "Non stiamo rinviando. Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo economico, ribadisce che la posizione dei pentastellati sul Mes non è cambiata. (Fanpage.it)

Ricorrendo al Mes godremmo dunque di un forte risparmio, considerata la nostra specifica situazione (ad altri paesi non converrebbe affatto, solo alla Grecia più che a noi). Anche se questo sarebbe stato il primo problema: vedersi contestare ex post determinate spese dal board dei governatori del Fondo salva-stati, magari considerate davvero troppo indirette. (Wired Italia)

Il segretario del Carroccio, infatti, punta più sull’emissione di buoni del Tesoro: “Scommetto sull’Italia, non sul Mes”, scrive il senatore leghista. Dalle stesse colonne, nella giornata del 29 giugno, il segretario dei Dem, Nicola Zingaretti, aveva forzato la mano sul tema Mes infuocando, successivamente, il dibattito politico. (Yahoo Notizie)

Conte si ribella, no a Zingaretti. La maggioranza quindi è sul fondo salva-Stati è ancora spaccata e il fossato tra Pd e M5S continua ad allargarsi. (Liberoquotidiano.it)