Covid, in Israele oltre 9.500 casi in 24 ore: il 40% ha meno di 11 anni

Rai News ESTERI

Lo riferisce il ministero della Sanità israeliano indicando che 9.539 nuovi casi di Covid-19 sono stati confermati dai 165.584 test condotti nell'ultima giornata.Il tasso di positività è quindi del 5,9%.

Il ministero della Sanità ha specificato che il 40% dei nuovi casi confermati riguardava bambini di età inferiore agli 11 anni, troppo piccoli per ricevere il vaccino contro il coronavirus.

Il Jerusalem Post spiega inoltre che all'interno delle Forze della Difesa israeliane 2.570 soldati sono positivi al Covid-19 e uno di loro è in gravi condizioni

Il 14% dei nuovi casi erano invece ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni e solo il 4% dei casi confermati aveva più di 60 anni. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Il ministro della sanità Nitzan Horowitz ha detto che “la Ue riconosce la vaccinazione israeliana e noi quella europea. Questo permetterà un significativo sollievo al settore aereo, al turismo e all’economia” (Travelnostop.com)

Dopo che si è diffusa la notizia della sua morte, sui social altri no vax israeliani hanno rilanciato le accuse che l'uomo sia stato avvelenato. (Adnkronos)

Ma ha continuato a esortare i suoi sostenitori e seguaci a proseguire nella protesta contro l’obbligo vaccinale Dal letto d’ospedale ha detto di essere in condizioni estremamente critiche a causa della mancanza di ossigeno. (Corriere TV)

Israele è stato il primo Paese a proporre una terza dose di vaccino contro il coronavirus, lo scorso primo agosto. A oggi, quasi tre milioni di israeliani avevano ricevuto una terza dose (LiberoReporter)

Da video Israele, muore di Covid il leader dei no vax Hai Shaulian. E' morto a causa del Covid Hai Shaulian, uno dei più noti organizzatori di proteste in Israele contro Green pass, mascherine e vaccini. (Notizie - MSN Italia)

Cosa dicono gli scienziati. I risultati sono stati ottenuti comparando i livelli di anticorpi una settimana dopo la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid-19 con i loro livelli una settimana dopo la somministrazione della seconda dose. (https://www.ilcomizio.it/)