Cosa succede ai contributi versati in caso di morte?

La Legge per Tutti INTERNO

L’importo dell’indennità una-tantum è ripartito fra i beneficiari in base ai criteri seguiti per la pensione ai superstiti

C’è, tuttavia, chi purtroppo non arriva a questo importante traguardo: ma che cosa succede ai contributi versati in caso di morte?

Beneficiari. L’indennità una tantum spetta agli stessi familiari superstiti del lavoratore che avrebbero potuto fruire, sussistendo i requisiti contributivi e assicurativi prescritti, della pensione indiretta. (La Legge per Tutti)

Su altri media

Dunque è ufficiale anche le pensioni di ottobre 2021 saranno anticipate con i pagamenti a partire dal 27 settembre fino al 1° ottobre. (The Italian Times)

Un’ulteriore possibilità di anticipo pensionistico potrebbe riguardare i cosiddetti ‘pensionamenti anticipati‘ con età anagrafica pari a 62 o 63 anni (Scuolainforma)

Pensione in anticipo: lavoratori precoci e opzione donna Sono diverse le strade, oltre a Quota 100, che i lavoratori hanno a disposizione per andare in pensione in anticipo: qui le principali. (Notizie.it )

4/2019 ha introdotto la facoltà di riscatto agevolato della laurea, cioè la possibilità di riscattare ad un costo di poco superiore a 5.250 euro ciascun anno della durata legale del corso di studi universitari. (Pensioni Oggi)

Riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Tra le ipotesi sul tavolo c’è quella non sono di confermare l’Ape social per il prossimo anno. La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. (InvestireOggi.it)

Un bilancio, dunque, che non sembra dare motivo al Governo Draghi per confermare Quota 100. Pensioni: Matteo Salvini continua ad andare controcorrente e garantisce ai suoi sostenitori che “Quota 100 non cesserà dal prossimo anno”. (Money.it)