Pirelli, Tronchetti Provera: Verso parte alta stime ricavi 2021

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “Nell’attuale contesto di mercato, che vede una forte domanda e un pricing favorevole, ci posizioniamo nella parte alta della nostra guidance dei ricavi” del 2021.

E’ quanto ha detto Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato e vicepresidente esecutivo di Pirelli, in call con gli analisti per presentare i risultati del primo trimestre.

“Un possibile upside – ha proseguito – dipenderà dall’evoluzione di due fattori”, il primo è “l’impatto dello shortage sui semiconduttori sulla domanda Primo Equipaggiamento”, mentre il secondo riguarda “la velocità con cui riprenderà il sell-out, in particolar modo in Europa”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Astrazeneca anche agli under 60? È stata data indicazione di somministrarlo sopra i 60 anni – ha aggiunto – io aprirei anche alla popolazione sotto i 60 di sesso maschile, fino ad esaurimento progressivo delle scorte“ (Il Fatto Quotidiano)

Potenzialmente correlabili al vaccino 3 decessi”. Pubblicato oggi il nuovo report dell’Aifa sulla sorveglianza dei quattro vaccini presenti attualmente in Italia. Il tempo medio di insorgenza è stato di circa 8 giorni dopo la somministrazione della 1a dose del vaccino Vaxzevria (Quotidiano Sanità)

Milano, 12 mag. “Nel 2022, il rapporto debito/Pil dovrebbe scendere a circa il 156,6% del Pil, grazie alla ripresa economica e nonostante un saldo primario ancora negativo”, prosegue l’Ue (LaPresse)

Le reazioni rare al vaccino Pfizer. Complessivamente, il 7% delle segnalazioni al vaccino Pfizer sono state inserite come gravi. Gli eventi segnalati relativi ai vaccini. L’Aifa precisa che il 91% delle segnalazioni è riferito ad eventi non gravi, le segnalazioni gravi corrispondono solo all’8,6% del totale. (QuiFinanza)

Il Rapporto è consultabile sul sito dell’AIFA alla pagina:. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato il quarto Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini COVID-19. (Gazzetta del Sud)

Parallelamente prosegue il lavoro di monitoraggio da parte dell’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco sui casi sospetti che possono portare alla scoperta di eventi avversi al vaccino inoculato. Rapporto dell’Aifa, 18 milioni di dosi di vaccino accertate 56mila reazioni avverse. (Ck12 Giornale)