Polemica tra datori di lavoro e lavoratori sul reddito di cittadinanza: nel Sostegni bis la possibile soluzione

Tiscali Notizie INTERNO

Stipulare regolari contratti. Il principio alla base, puntualizza, è quello di stipulare regolari contratti di lavoro e rafforzare la lotta al sommerso.

Si è discusso molto in questi giorni della carenza di lavoratori a causa del reddito di cittadinanza.

Potrebbe arrivare nel Sostegni bis la soluzione alla polemica nata tra datori di lavoro e lavoratori a questo proposito.

L’emendamento del M5S. Ad affrontare il problema è un emendamento al decreto presentato da Valentina D'Orso del Movimento 5 Stelle. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Per i dettagli sulla domanda del reddito di emergenza e altre indicazioni si attende la circolare di INPS Il reddito familiare deve essere di un valore inferiore alla soglia indicata come beneficio e il mese di riferimento, per le 4 mensilità, è aprile 2021. (Money.it)

La novità riguarda le offerte di lavoro stagionale che i beneficiari della misura di sostegno sono tenuti ad accettare pena perdita del sostegno. Ecco di cosa si tratta. Novità in arrivo per i beneficiari del Reddito di cittadinanza, soprattutto in chiave lavorativa. (Consumatore.com)

Entro fine maggio doveva essere presentata la domanda per le mensilità di marzo, aprile e maggio. Come è cambiato il Reddito di emergenza. (Fanpage.it)

Scrivetelo questo. Grazie. Distinti Saluti (RagusaNews)

Per assegni staccati l’Isola è seconda solo alla Campania, con cui da sola copre la metà di quelli distribuiti in tutta Italia. Perché fare “volontariato”, lavorando sotto il sole cocente per poche centinaia di euro di differenza rispetto a quanto già incassato per starsene sotto l’ombrellone? (RagusaNews)

Reddito di emergenza, importo erogazioni. Il contributo varia a seconda dei casi da un minimo di 400 euro al mese fino a un massimo di 800 euro, elevabili a 840 euro solo in presenza di disabili gravi o non autosufficienti. (Giornale di Sicilia)