Olimpiadi Tokyo, il presidente del Comitato Organizzatore non esclude una cancellazione last-minute

OA Sport SPORT

“Non possiamo prevedere cosa succederà con il numero di casi di coronavirus – le sue parole riportate da Sky Sports UK – Quindi continueremo le discussioni se ci sarà un picco di casi.

Non solo, la cerimonia di apertura si svolgerà in forma ridotta, mentre alcuni atleti sono già out per la loro positività

Abbiamo concordato che, in base alla situazione della pandemia, convocheremo nuovamente degli incontri per valutare il tutto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Non possiamo prevedere cosa accadrà con i casi di coronavirus, ma se l'infezione si dovesse diffondere ulteriormente dovremmo nuovamente consultarci". Getty Images. Con 10 nuove positività nelle ultime 24 ore sono saliti a 68 i casi di Covid tra gli addetti ai lavori arrivati in Giappone negli ultimi giorni. (Sport Mediaset)

Tokyo2020 accoglie gli atleti, ma è ancora a rischio cancellazione. Queste le parole del capo del comitato organizzativo, Toshiro Muto in conferenza stampa: “Abbiamo avuto una riunione l'altro giorno in cui è stato detto che continueremo a monitorare la situazione. (Calciomercato.com)

Toshiro Muto ha detto che guarderà con attenzione i numeri di infetti e parlerà con gli organizzatori nelle prossime ore per decidere. Toshiro Muto, capo del comitato organizzatore di Tokyo 2020, non ha escluso una cancellazione all’ultimo minuto delle Olimpiadi. (Sportando)

Dopo altri dieci casi riscontrati, che portano i contagi a 68, è il capo del comitato organizzatore, Toshiro Muto, a parlare. Nonostante questo, però, non ha escluso che ci potrebbe essere una cancellazione dell'ultim'ora (ilmessaggero.it)

Nessuna distrazione e, per andare sul sicuro, si punta sui letti anti-sesso. Tokyo 2020, al villaggio olimpico letti anti-sesso per gli atleti: il video test. Il mezzofondista statunitense Paul Chelimo aveva postato una foto su Twitter, sostenendo che i giacigli erano stati ideati per scoraggiare i rapporti intimi. (CheDonna.it)

A questo punto, i casi di coronavirus potrebbero aumentare o diminuire, quindi penseremo a cosa dovremmo fare quando si presenterà la situazione” I giochi Olimpici di Tokyo 2020, che dovrebbero partire il prossimo 23 luglio, sono fortemente a rischio. (Calcio In Pillole)