Pallavolo, Piccinini a 41 anni ci ripensa e torna a giocare: obiettivo Tokyo

Corriere della Sera SPORT

Un rinforzo per le biancorosse e uno stimolo importante per la campionessa che vuole riprendersi anche la maglia della Nazionale.

La divina vuole continuare a vivere di sfide e, in fondo, non aveva chiuso la porta a nessuno.

Il clamoroso ritorno è stato annunciato alla squadra dallo stesso presidente Giuseppe Pirola, dopo la netta vittoria contro Firenze.

Domenica, in trasferta contro Reale Mutua Chieri, Francesca Piccinini potrebbe già essere a disposizione di coach Stefano Lavarini (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Imminente l’annuncio di Piccinini a Busto. Nonostante le rigorose smentite che sono arrivate sabato quando è stato scritto la prima volta di Francesca Piccinini appare sempre più probabile che la schiacciatrice delle 7 Champions League verrà annunciata nelle prossime ore da Busto Arsizio. (La Gazzetta dello Sport)

Firenze prova a riaprire la contesa (6-9), ma Busto pian piano recupera e sul finale trova l’allungo decisivo capitalizzato da Lowe (25-21). Ma la prima gioia del 2020 arriva anche fuori dal campo, con la firma di Francesca Piccinini (manca solo l’ufficialità) il cui ritorno in campo avverrà proprio con la maglia di Busto. (malpensa24.it)

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24)

La società biancorossa accoglie con piacere ed orgoglio la giocatrice toscana, icona della pallavolo italiana, che sceglie proprio la UYBA per il suo clamoroso ritorno al volley giocato. L’atleta originaria di Massa Carrara avrà sulla maglia, anche a Busto Arsizio, il 12, numero che da sempre porta sulla schiena, e andrà a rinforzare il roster a disposizione di coach Lavarini in vista di un finale di stagione che si preannuncia caldissimo. (La Gazzetta dello Sport)

La Divina della pallavolo italiana sarà una concorrente di Britt Herbots e Alessia Gennari che sono le titolari nel reparto di banda, supportato dall’opposto Karsta Lowe e diretto da Alessia Orro. Ci divertiremo, ve lo prometto!”. (OA Sport)

Benvenuta Picci!”. A ottobre Francesca Piccinini aveva spiazzato tutti rivelando di aver preso una decisione definitiva sulla sua carriera: “Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. (Virgilio Sport)