Governo, Meloni: «L'Italia faccia i suoi interessi»

ilmattino.it INTERNO

L'Italia deve tornare a difendere il proprio interesse nazionale in Europa. Lo ha dichiarato Giorgia Meloni nel suo intervento dal palco del Villaggio Coldiretti a Milano. Questa è una cosa che cambierà nei prossimi mesi. Non vuol dire avere un approccio negativo verso gli altri, ma positivo, ha aggiunto la leader di Fratelli d'Italia, sottolineando di essere in costante contatto con il governo uscente. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Dare risposte immediate ed efficaci, restituire a questa nazione una strategia industriale e difendere gli interessi nazionali. (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni ha parlato dal palco del Villaggio Coldiretti a Milano. Dinanzi alla platea degli agricoltori sventola la bandiere del sovranismo alimentare e cambia tono con l’Europa, dopo i toni più ecumenici dei giorni scorsi: l’ Italia deve tornare a difendere il suo interesse per trovare soluzioni comuni. (Il Fatto Quotidiano)

Ogni parola che pronuncia, davanti a questa platea al Castello Sforzesco, serve a descrivere ciò che la destra vuole offrire a un Paese che le si è affidato non per ragioni ideologiche ma per vedere risolti problemi sempre più gravi. (ilmessaggero.it)

Di Giambattista Anastasio e Giulia Bonezzi Il caro energia è in cima all’agenda Meloni. Il lavoro che va fatto in queste ore è per capire come possiamo intanto intervenire sui costi enegetici di quest’autunno, non ci possiamo permettere di andare avanti come in questi mesi, ha detto la vincitrice delle elezioni ieri, alla sua prima vera uscita pubblica dopo quasi una settimana a lavorare sui dossier più urgenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ogni parola che pronuncia, davanti a questa platea al Castello Sforzesco, serve a descrivere ciò che la destra vuole offrire a un Paese che le si è affidato non per ragioni ideologiche ma per vedere risolti problemi sempre più gravi. (ilmattino.it)

Come i quotidiani hanno visto la giornata di Meloni fra Coldiretti, Berlusconi ed ex Dc. I Graffi di Damato (Start Magazine)