Arriva il sì di Conte a Grillo per 'rifondare' il Movimento 5 stelle

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Siamo come movimento 5 stelle in una fase delicata, siamo entrati nel governo Draghi per ii bene del Paese, pero' è ovvio che questo ha creato una spaccatura immensa nel movimento

La quadra sugli intenti è stata trovata e ora bisognerà mettere mano alle modifiche dello statuto M5s per consegnare un ruolo a Conte.

E si guarda lontano, con una prospettiva lunga, di decenni, per dare al Paese una forza politica che vuole essere centrale. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

L’avvocato ha detto sì: a Beppe Grillo, arrivato a Roma con un casco da astronauta, e a tutti i maggiorenti del Movimento. Italia L’ingegner Terrone fa causa alla Crusca: la parola “terrone” non è offensiva, va rivista L’ingegner Terrone non ci sta. (Il Fatto Quotidiano)

È dunque deciso: sarà Giuseppe Conte a prendere per mano il Movimento Cinque stelle e provare a traghettarlo verso una nuova fase. Come si è visto ieri, quando un appuntamento cruciale per la prima forza politica in Parlamento ha, ancora una volta, assunto i contorni della gag e dello sfottò. (La Stampa)

Dopo poco dall’inizio della riunione, è chiaro a tutti che Grillo vuole che Conte li guidi da leader, senza troppi generali attorno. Grillo è d’accordo, ma Casaleggio ha tagliato i ponti con tutti: «Parlo solo con Beppe, non con voi», ha fatto sapere ai big M5S (La Stampa)

Perché ormai ha deciso di fiancheggiare l'ala più populista del MoVimento e per questo la svolta governista che presuppone Conte capo politico del M5s deve osteggiarla in ogni modo I rumors raccontano che il M5s aveva preparato un lieto fine per la giornata: l'annuncio dell'iscrizione di Conte al MoVimento. (Today.it)

In ogni caso Conte avrà un ruolo di primo piano nel M5S. Il comico genovese ha fatto il suo ingresso con un casco sul capo, un casco bianco con la visiera anti-Covid' scesa davanti al volto, in stile astronauta. (Leggo.it)

Che poi vuole dire la sua leadership dove e con chi nel futuro ma anche cosa succede del Movimento 5 Stelle. Se il Pd vorrà rompere con i 5 Stelle, come chiede l’anima progressista del partito, potrà farlo solo dopo le amministrative (Tiscali Notizie)