Vaccino anti-Covid, all'Ats di Brescia in arrivo le fiale di Johnson&Johnson

QuiBrescia.it ECONOMIA

A ricevere le fiale saranno i comprensori degli Spedali Civili, del Garda e in Franciacorta per 40 mila dosi da mettere a disposizione

In virtù di questa nuova fornitura pertanto possono riprendere, da oggi, le somministrazioni del vaccino AstraZeneca anche come ‘prima dose’, nel rispetto delle indicazioni per categoria precedentemente emanate”.

Ma quella di oggi, mercoledì 28, sarà un’altra giornata importante sul fronte dei vaccini per l’arrivo all’Ats di Brescia delle fiale anche di Johnson&Johnson oltre che di Pfizer (QuiBrescia.it)

Ne parlano anche altre testate

A differenza dell’AstraZeneca, il vaccino di Johnson & Johnson viene somministrato in un’unica dose. Johnson & Johnson per gli over 60. In Italia il Johnson & Johnson sarà somministrato in maniera preferenziale a persone di età superiore ai 60 anni. (altraeta)

Un ruolo causale è considerato plausibile”, sottolinea una nota informativa della Janssen concordata con le autorità europee e l’Aifa, e pubblicata sul sito dell’Aifa. La decisione è arrivata dopo il “pronunciamento dell’Ema” e dopo il “parere della Cts di Aifa, che ribadisce l’estrema rarità degli eventi di trombosi associata a trombocitopenia descritti a seguito della vaccinazione contro Covid-19 effettuata con il vaccino Janssen – J& J” (Cosenza Channel)

Tra il vaccino anti Covid-19 di Johnson & Johnson e i rari casi di trombosi c’è un nesso “plausibile”. A dirlo è la stessa casa farmaceutica Janssen, in una nota informativa concordata con le attività regolatorie europee ed italiane, ovvero con Ema ed Aifa. (Startmag Web magazine)

Lo ha annunciato l’Asst Bergamo Est di Seriate. Leggi su bergamonews (Di mercoledì 28 aprile 2021) Mercoledì 28 aprile il, l’unicofinora, èin Italia. (Zazoom Blog)

Già il Lazio ha detto che per i 58-59enni sarà possibile usare tutti i vaccini, compresi Vaxzevria e Janssen che possono essere scelti su base volontaria. L’Aifa ha spiegato che quella sugli over 60 è una raccomandazione, ma non c’è un divieto di utilizzare AstraZeneca e J&J anche per i più giovani. (Newsgo)

Nello specifico, sono state consegnate finora 13.422.240 dosi di Pfizer, 4.694.980 di Vaxzevria (Astrazeneca), 1.966.000 di Moderna e 179.800 di Janssen Gli operatori sanitari devono prestare attenzione ai segni e ai sintomi di tromboembolia o trombocitopenia. (Policymakermag)