Tempio, aumentano i contagi: anche un caso di variante nigeriana

Gallura Oggi INTERNO

(Visited 1.007 times, 1.007 visits today)

A Tempio i casi di coronavirus stanno, seppure lentamente, aumentando.

Ad oggi i positivi sono 17 di cui due con variante inglese e uno con variante nigeriana.

La situazione coronavirus a Tempio.

“Sappiamo tutti che le varianti del nuovo coronavirus hanno una maggiore trasmissibilità e questo vuol dire che è più facile contagiarsi – commenta il sindaco Gianni Addis – . (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Un provvedimento che ha anticipato solo di qualche ora l’istituzione della zona rossa non solo a Monreale ma in tutta la provincia di Palermo. L’inizio della zona rossa è stato deciso per domenica 11, la fine, salvo, proroghe, per il 22 aprile. (Monrealelive.it)

Advertisements. Fonte Agenzia Dire. Mi appello alla collaborazione della popolazione affinché tutti seguano rigorosamente le misure anti-virus e si astengano da ogni tipo di uscita non indispensabile”, ha dichiarato il governatore Hirofumi Yoshimura in conferenza stampa. (Corriere Quotidiano)

Monreale, come tutti gli altri Comuni della provincia di Palermo, da giorno 11 aprile e fino al 22 aprila sarà in zona rossa. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha appena firmato l’ordinanza che dispone il semi lockdown in tutti i Comuni dell’Area Metropolitana di Palermo che ha superato la soglia critica. (Monrealelive.it)

Altri quattro cimiteri della città hanno invece prolungato l’orario di apertura, fino alle 22:00, mentre quello di Vila Nova Cachoeirinha ha temporaneamente sospeso le sepolture per mancanza di spazio Per rispondere alla richiesta delle famiglie delle vittime, che desiderano dare una degna sepoltura ai propri cari, la città di San Paolo ha iniziato a scavare 600 tombe al giorno nel cimitero cittadino, quello di Vila Formosa, considerato il più grande del Sud America. (LaPresse)

L’ordinanza del primo cittadino. In giornata il sindaco Arcidiacono firmerà una nuova ordinanza che vieta lo stazionamento in alcune vie e piazze della città maggiormente frequentate. (Monrealelive.it)

Certo è che il numero così alto, 627 morti in un giorno, desta impressione ed entra a spron battuto nel cuore del dibattito politico, come se si trattasse di 627 morti in 24 ore. Il numero dei decessi Covid in Italia è molto più alto rispetto ai nostri vicini di casa europei. (FrosinoneToday)